Geometry Survivor

Geometry Survivor – MiniRecensione

Probabilmente sono in pochissimi quelli che conoscono o ricordano la serie Geometry. Sviluppata da Bizarre Creations, il primo capitolo Geometry Wars era un semplicissimo sparatutto spaziale dove ogni cosa era formata da un sostanziale ammasso di linee geometriche. Il risultato finale era anche piuttosto divertente e simpatico, considerate che parliamo del 2003 ed era un minigioco posto all’interno di Project Gotham Racing 2, solo su Xbox. Da allora la serie Geometry Wars ha visto tutta una serie di nuovi titoli, inizialmente sempre come minigiochi all’interno di Project Gotham Racing, ma poi prendendo vita propria e uscendo su Nintendo DS, Wii, e in seguito anche su PC, PS3 e PS4. Oggi questa serie si evolve in qualcosa di fondamentalmente diverso, dal nome Geometry Survivor.

Geometry Survivor

Per fare un altro preambolo, sono in molti quelli a conoscere, invece, un titolo recente e molto apprezzato di nome Vampire Survivors. In questo gioco prendiamo il controllo di un personaggio che viene attaccato da più fronti da ondate di nemici sempre più numerosi, ma attaccherà autonomamente sparando un colpo ogni secondo. Sconfiggendo nemici e acquisendo punti esperienza il personaggio avanzerà di livello e potremo scegliere potenziamenti che si aggiungeranno alle sue armi, ognuna di esse ulteriormente potenziabile e che, una volta al massimo, può evolversi in un’arma devastante.

Geometry Survivor

Geometry Survivor è esattamente quello che state pensando: la fusione tra Geometry Wars e Vampire Survivors. Controllando i soli movimenti della navetta geometrica, ci muoveremo da una parte all’altra della mappa schivando i nemici, ottenendo punti esperienza, e ottenendo nuove armi come scudi, raggi laser, buchi neri e molto altro. Il titolo è divertente durante le prime ore di gioco, ma molto presto porta a noia per più motivi. Il primo di esso è, essenzialmente, che non porta al giocatore nulla più rispetto a Vampire Survivors, anzi, per certi aspetti il gioco di molti anni fa ha molti più contenuti rispetto a questo. Le mappe di Vampire Survivors erano grandi e variegate, qui abbiamo solo un grosso rettangolo nello spazio profondo. Ottenendo punti a fine partita potremo comprare potenziamenti permanenti, e nuove navette con diverse armi iniziali, ma purtroppo il tutto si limita qui.

Geometry Survivor
VALUTAZIONE FINALE - Geometry Survivor
5.0

Geometry Survivor è un pigro tentativo di creare un clone di Vampire Survivors con cui far tornare in auge la serie di Geometry Wars. Il titolo è carino e divertente per il primo paio d'ore, ma purtroppo è veramente troppo lacunoso di contenuti.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Lascia un commento