Easy Japanesey è un prodotto per Nintendo Switch abbastanza controverso. Iniziamo subito con il dire che inizialmente siamo rimasti bloccati con questa recensione perchè tutto sembrava non proseguire dopo il menù principale. In realtà, come ci è stato spiegato poi dagli sviluppatori, il titolo è giocabile solo in modalità Portatile, quindi noi che stavamo giocando in dock e con il pad non potevamo proseguire. Tuttavia ciò non era scritto da nessuna parte, quindi è inevitabile che andasse a creare una sorta di confusione.
Una volta iniziato a giocare, ci siamo resi conto che anche il target di riferimento non è esattamente corretto. Easy Japanesey è un ottimo tool per approfondire le proprie conoscenze di giapponese, è vero, ma è un tool adatto per coloro che hanno già una conoscenza pregressa della lingua. Easy Japanesey non aiuterà in nessuna maniera coloro che non sanno nulla di giapponese e sperano di imparare da zero.
Oltretutto, anche lo stiamo chiamando gioco, Easy Japanesey non lo è affatto. Non si tratta di un’esperienza divertente: è un titolo che serve al solo apprendimento, e non ci sono nemmeno simpatici disegni qua e là o effetti sonori che mettano atmosfera. E’ tutto il più semplice e diretto possibile.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Easy Japanesey
Easy Japanesey è un titolo che serve a migliorare il proprio giapponese, se già avete basi solide. Se volete imparare da zero non è ciò che fa per voi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.