The Many Pieces of Mr. Coo

The Many Pieces of Mr. Coo – MiniRecensione

Non appena accenderemo The Many Pieces of Mr. Coo ci ritroveremo davanti, innanzitutto, una grafica da classico cartone animato degli anni 90. Il primo impatto è allo stesso tempo divertente e confusionario, con personaggi che vanno e vengono per lo schermo senza un apparente senso logico. Dopo qualche minuto faremo i conti con la realizzazione che The Many Pieces of Mr. Coo nasce appositamente per essere assurdo, un pò come, all’inizio di Paper Mario e il Portale Millenario, troviamo gente sullo sfondo che si pesta senza motivo.

The Many Pieces of Mr. Coo

Il nostro eroe, Mr. Coo, è una sorta di Scrat dell’Era Glaciale. Insegue affannosamente una mela, facendo di tutto per raggiungerla e con il mondo che gli rema contro. Una volta ottenuta, però, viene catturato da un mostro che lo riduce letteralmente in pezzi, scagliandoli lontano. In questa avventura punta e clicca dovremo fare in modo di aiutare Mr. Coo, o meglio la sua testa, a recuperare gli altri pezzi di sè stesso.

The Many Pieces of Mr. Coo

Il titolo non è semplice come si potrebbe pensare, e gli enigmi sono di difficoltà molto variabile. Ce ne sono alcuni che siamo riusciti a superare quasi subito, mentre altri che ci hanno tenuti quasi mezz’ora. Esiste comunque la possibilità di ottenere indizi su come proseguire, per coloro che non sono avvezzi a logica e enigmi e vogliono solo andare avanti con la storia il prima possibile.

The Many Pieces of Mr. Coo

Il titolo offre una meravigliosa grafica disegnata a mano in stile cartone animato, e la colonna sonora si amalgama perfettamente allo stile. L’unico vero lato negativo è la sua brevità, che ci porterà a completare il gioco in un paio d’ore scarse.

VALUTAZIONE FINALE - The Many Pieces of Mr. Coo

The Many Pieces of Mr. Coo è un'avventura punta e clicca folle, divertente e geniale. Ottima sia come tipi di enigmi che come grafica e colonna sonora, pecca solo in brevità, con 1-2 ore di longevità a seconda delle vostre capacità logiche.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Lascia un commento