Bang-On Balls: Chronicles

Bang-On Balls: Chronicles – MiniRecensione

Stiamo parlando di un gioco indie, è vero. Sviluppato da persone che uscirono tempo fa da CD Project Red, Bang-On Balls: Chronicles non ha assolutamente nulla da invidiare ai titoli tripla A. E’ un piccolo spoiler riguardo la valutazione finale del gioco, d’accordo, ma Bang-On Balls: Chronicles è probabilmente uno dei migliori platform in assoluto usciti negli ultimi 15 anni.

Bang-On Balls: Chronicles

Bang-On Balls: Chronicles possiede tutto quello che si potrebbe desiderare da un platform: un ottimo gameplay, personaggi divertenti, un umorismo grandioso e ottimo comparto tecnico.

Non c’è una vera e propria trama principale in Bang-On Balls: Chronicles. Prenderemo i panni di una palla. Sì, avete capito bene, una palla. Molto personalizzabile oltretutto. L’hub centrale è una sorta di cinema dalla quale potremo entrare nei vari mondi di gioco. Ognuno di essi è grande, dettagliato, e completamente esplorabile. Dovremo raggiungere svariati obiettivi all’interno di ogni mondo per sbloccare la battaglia con il boss, anch’essa particolarissima e divertente.

Bang-On Balls: Chronicles

Il gameplay di per sè è molto comune, per quanto riguarda i platform. Potremo muoverci ovunque, avremo a disposizione un doppio salto, una “culata” a terra (come si soleva dire ai tempi di Warioland), e uno scatto che funge da attacco contro i nemici. La nostra palla sarà molto personalizzabile tramite svariati costumi e armi.

Bang-On Balls: Chronicles

Ottimo l’uso della fisica, che tiene conto di innumerevoli oggetti e nemici (sempre palle) che rimbalzano qua e là per tutto lo schermo. Il titolo può essere giocato anche in multiplayer, con amici o con altri giocatori casuali.

VALUTAZIONE FINALE - Bang-On Balls: Chronicles
10.0

Bang-On Balls: Chronicles è uno dei migliori platform degli ultimi anni. Divertente, scanzonato, ottimamente realizzato e delirante, ha un prezzo che è meno della metà di ciò che vale.

User Rating: 1.4 ( 2 Votes )

Lascia un commento