Re.Surs

Re.Surs – MiniRecensione

Oggi vi parliamo in breve di un gioco sviluppato da un singolo sviluppatore, che si fa conoscere con il nome di VidyGames. Così come fece Toby Fox con il suo Undertale, VidyGames si cimenta in un’impresa che lo vede da solo a creare un gioco completo. Re.Surs è uno sparatutto a scorrimento. In termini molto semplici, potremmo paragonarlo a una sorta di Metal Slug, solo con molta più ambientazione, più storia, e più meccaniche. Andiamo con ordine.

Re.Surs

In Re.Surs interpreteremo una detective di nome Jessie, che verrà poi accompagnata da altri due personaggi chiamati Brasil B. e Helga Hoft. Ognuno di loro possiede abilità e caratteristiche uniche, il che ci costringerà a cambiare personaggio continuamente a seconda delle necessità.

Re.Surs

Ambientato a Modern City, Re.Surs parla di un’incidente avuto luogo nelle vicinanze di un edificio in contruzione. Jessie viene contattata dal suo sovrintendente e invitata a investigare su questo caso, tuttavia rimarrà invischiata in qualcosa di molto più grandi di lei, e dovrà approfittare dell’aiuto degli altri due personaggi: un hacker e una avventuriera.

Re.Surs

Graficamente Re.Surs è impressionante, soprattutto per essere stato sviluppato da una sola persona. Ci sono moltissime aree, tutte diverse e ben dettagliate, e ognuna di esse è creata con minuzia di particolari in una bellissima pixel art. In più, durante la nostra esplorazione, verremo accompagnati da una soundtrack metal che non fa mai male.

VALUTAZIONE FINALE - Re.Surs
8.0

Re.Surs è uno sparatutto a scorrimento ottimamente realizzato. Sviluppato da una singola persona, ha una storia intrigante e una pixel art meravigliosa.

User Rating: 2.1 ( 1 Votes )

Lascia un commento