Super Bomberman R 2

Super Bomberman R 2 – Recensione

Diversi anni fa, Konami ha deliziato noi fan di Bomberman di vecchia data con Super Bomberman R, che prevedeva tante modalità multiplayer e anche una modalità storia degna di nota. E’ bello vedere come Konami comprenda che, nonostante la saga di Bomberman non sia più esattamente fresca o desiderata dalla generazione corrente, ha comunque uno zoccolo duro di fan di vecchia data che continua a essere fedele. Ed è per questo infatti che è da pochissimo uscito Super Bomberman R 2, nuovo capitolo della serie che cerca di superare in contenuti e qualità l’apprezzatissimo predecessore.

Super Bomberman R 2

La novità introdotta in questo nuovo capitolo è una modalità che, in linea del tutto personale, non abbiamo amato alla follia. La modalità castello, su cui si focalizza anche la nuova modalità storia, mette due giocatori uno contro l’altro nei panni di attaccante e difensore. Gli attaccanti devono recuperare delle chiavi sparse dentro una mappa di grandi dimensioni e piena di trappole, così da poter poi ottenere la Ellonite nascosta nella base avversaria e vincere la partita. I difensori, che si trovano in numero minore rispetto agli attaccanti, devono ovviamente proteggere chiavi e base cercando di arrivare allo scadere del tempo senza che i nemici abbiano raggiunto il loro obiettivo.

Super Bomberman R 2

Nonostante il risultato sia non poco caotico, c’è un lato positivo in questa modalità che a nostro parere scavalca tutti i difetti: potremo infatti creare la nostra mappa personale della modalità castello, e potremo anche condividerla online con gli altri utenti. Se usata per scopo personale potremo sbizzarrirci inserendo tutto quello che vogliamo e rendendola un’esperienza infernale per i giocatori, mentre se stiamo creando una mappa per l’online e le ranked, le opzioni sono molto più limitate.

Super Bomberman R 2

Se usciamo dalla nuova modalità Castello, ecco che Super Bomberman R 2 torna nella sua modalità classica a divertire come fa da decenni. All’interno delle mappe, dovremo piazzare bombe per ottenere tutta una serie di Power Up e far fuori tutti i Bomberman avversari. Anche qui ovviamente Super Bomberman R 2 ci permette di uscire fuori dagli schermi e provare molto più di quanto era in voga tanti anni fa: oltre a una modalità online cross-platform e che quindi permette un ottimo matchmaking, c’è anche una modalità battle royale a 64 giocatori!

Super Bomberman R 2

Tra una partita e l’altra guadagneremo gettoni che potremo spendere per ottenere molti oggetti collezionabili, tra cui arene, musiche, icone, ma soprattutto nuovi personaggi. Ogni personaggio sbloccabile ha statistiche diverse e una propria abilità speciale, ma la cosa migliore è che spesso e volentieri ognuno di loro è tratto da una delle altre famose saghe Konami: potremo infatti per esempio sbloccare delle versioni Bomberman di Alucard, Piramide Testa (la traduzione italiana di Silent Hill 2 era comica da questo punto di vista), o Solid Snake.

VALUTAZIONE FINALE - Super Bomberman R 2
7.0

Description

User Rating: 3 ( 1 Votes )

Lascia un commento