Fall of Porcupine, un’avventura 2D dove accompagneremo il protagonista Finley (un uccello) nella sua vita lavorativa e nel suo tempo libero nella cittadina di Porcupine.
Introduzione
Fall of Porcupine ci farà giocare nei panni di Finley, il nuovo dottore del St. Ursula’s Hospital, e anche nuovo residente della città di Porcupine. Oltre a svolgere il nostro lavoro, qui faremo amicizia ed esploreremo quello che la nostra nuova città ha da offrirci.
Gameplay di Fall of Porcupine
Il gameplay è molto semplice e intuitivo. Ci troveremo a vagare per la città o in ospedale, a conversare con vari personaggi e a risolvere dei minigiochi, che spesso saranno disponibili durante il nostro turno con i pazienti.
I minigiochi sono semplici e vari, come: giochi a ritmo; puzzle; combattimenti e altre categorie simili.
Sono incastrati molto bene nella narrativa del gioco, rendendolo meno macchinoso da quel che a volte possono essere questo genere di avventure.
Avremo a disposizione con noi un telefono, sarà utile per chattare con i personaggi che conosceremo nel corso della storia e allo stesso momento sarà un “codex” con le storie e i pensieri del protagonista su ognuno di loro.
Storia
La storia è il punto forte di questo titolo, è coinvolgente.
Il protagonista è amichevole e con una sana innocenza, i personaggi sparsi nella cittadina sono spesso gentili e disposti a parlare con noi, ma non tutti sono allo stesso modo.
Ci troveremo a vestire i panni di Finley, un neolaureato in medicina che ha iniziato da poco a lavorare in ospedale e che recentemente ha subito un incidente sul lavoro.
Una delle cose più belle di “Fall of Porcupine” è il suo messaggio emozionale. Il gioco affronta temi come l’amicizia, il coraggio e la determinazione, e ti invita a riflettere su di essi.
Ma non è tutto oro quel che luccica, le avventure di Finley ci condurranno anche in un territorio delicato, mettendoci di fronte alla morte, la malattia, la salute mentale e il dolore.
Grafica ed effetti sonori
Visivamente, questo titolo è fantastico, i paesaggi e gli ambienti sono dettagliati e ricchi di colori, trasportandoci in un mondo piacevole e suggestivo.
Per quanto possa sembrare graficamente “semplice”, spesso ci troveremo ad osservare quei piccoli dettagli o sfumature di colore, che rendono tutto più bello da guardare.
Anche la colonna sonora è perfetta per il titolo, ci accompagna nell’atmosfera del gioco, diventando una costante necessaria e mai invadente.
Conclusione di Fall of Porcupine
Nel complesso, Fall of Porcupine è un gioco commovente e rilassante che non deluderà gli amanti delle avventure coinvolgenti.
Con una trama avvincente, gameplay interessante e una presentazione visiva e sonora di qualità, offre un’esperienza e un ricordo del titolo piacevole.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Fall of Porcupine
Fall of Porcupine, un'avventura 2D dove accompagneremo il protagonista Finley (un uccello) nella sua vita lavorativa e nel suo tempo libero nella cittadina di Porcupine.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.