Negli ultimi anni, dobbiamo ammettere che c’è stato un forte aumento di quei giochi lenti e che ci permettono di vivere una sorta di vita alternativa. Pensiamo da una parte a Animal Crossing, dall’altra, con più precisione, a titoli come Harvest Moon o Story of Seasons.
Vi parliamo quindi di Potion Permit, titolo che ha molto a che fare con questi suddetti giochi. Partiamo subito col dire che graficamente Potion Permit è molto apprezzabile, ha un tipo di pixel art che facilmente tende a attirare un potenziale acquirente.
In Potion Permit prendiamo le redini di un alchimista che è appena stato invitato su un’isola dove non siamo esattamente i benvenuti. I genitori disperati di una ragazza molto malata non hanno altra scelta se non affidarsi a noi, ma il resto degli abitanti non sembra molto convinto ad averci lì intorno.
Prenderemo possesso di una orribile baracca che apparteneva al precedente alchimista dell’isola, e da lì in poi dovremo viaggiare per le paludi in cerca degli ingredienti necessari a creare le nostre pozioni. Con esse saremo in grado di svolgere le più svariate side-quest a seconda delle richieste dei cittadini, con conseguente ringraziamenti e cambio di atteggiamento da parte loro. Col tempo, inizieremo a scoprire cosa ha portato gli isolani a tenere un atteggiamento tanto negativo verso di noi, o per meglio dire, verso la nostra professione. Ma col passare delle missioni non solo verremo accettati, ma potremo iniziare anche quest famose e apprezzate in Harvest Moon come quella della conquista romantica.
Se togliamo romanticherie, raccolta di ingredienti e sporadici ma semplici combattimenti, la particolarità di Potion Permit risiede nella creazione delle pozioni. Per ottenere l’intruglio desiderato dovremo infatti scegliere i nostri ingredienti e affrontare una sorta di minigioco ritmico e di posizionamento in stile puzzle.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Potion Permit
Potion Permit è un buon gioco. Permette di giocare una vita alla Harvest Moon mentre contemporaneamente ci sentiamo parte di un vero gioco di ruolo, dove c'è effettivamente un progresso. Se dobbiamo trovare un difetto, è la sua natura che richiede un grinding eccessivo e che porta occasionalmente alla noia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.