
Come si comporterebbero le porte logiche in un contesto di meccanica quantistica? I vari puzzle di Quantum Odyssey danno una possibile risposta alla domanda con tanta inventiva e meccaniche circa semplici.
La storia del gioco è molto basilare e serve solo a introdurci i vari concetti necessari per andare avanti nelle centinaia di livelli a disposizione. Partendo da input con 1 bit e le operazioni basilari di negazione poco alla volta sbloccheremo gate sempre più complessi che ci permetteranno di passare dalle classiche operazioni binarie a operazioni quantiche. Non solo 0 e 1 ma valori che possono andare da -1 a 1, da -i a i.

Con una grafica minimale e un menù molto semplice il gioco risulta intuitivo, l’unica difficoltà data dai calcoli da compiere per ottenere con i vari gate a disposizione l’output richiesto dal livello partendo dall’input fornito.
I gate diventeranno man mano sempre più complessi, rendendo possibile la creazione di puzzle sempre più districati e variegati sia a livello di meccaniche che per numero di bit e possibili gate da piazzare.

Il gioco permette anche di creare livelli e soprattutto gate personalizzati, rendendo la rigiocabilità teoricamente infinita a discrezione degli utenti.
I comandi per quanto basilari non sono immediati e ricordarsi cosa fanno i vari gate può essere difficoltoso inizialmente ma col passare del tempo la problematica va a scemare e l’utilizzo della schermata riassuntiva per i vari valori torna molto comoda.

Così come la grafica e i menù anche la musica è minimale e fa da contorno al gameplay senza avere spicchi particolari ma facendosi ascoltare piacevolmente.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Quantum Odyssey - Recensione
Come si comporterebbero le varie porte logiche in un contesto di meccanica quantistica? I vari puzzle di Quantum Odyssey danno una possibile risposta alla domanda
Billy.exe
Enthusiast gamer, sviluppatore che cerca di addentrarsi nel mondo del gamedev, consumatore assiduo di energy drink per compensare le 4 ore di sonno di bellezza giornaliero. Affascinato da tutto ciò che esiste e alla ricerca di qualcosa di nuovo ogni giorno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.