Sviluppato da un team indipendente, Magnet Jack è un platform tradizionale con delle meccaniche magnetiche originali per il genere.
Introduzione
Magnet Jack è un puzzle-platformer che si presenta come un’esperienza nuova nel panorama dei giochi indie, per quanto il genere sia più che esplorato gli sviluppatori sono riusciti a rendere il titolo interessante ma si sarebbe potuto fare sicuramente di più.
Gameplay di Magnet Jack
L’esperienza di gioco si basa su un sistema di meccaniche che tendono ad evolversi man mano che avanzeremo nel gioco.
Il titolo alterna sezioni platform a rompicapi basati sulla fisica dei magneti il tutto accompagnato da una mappa che strizza molto l’occhio a Super Mario, che sarà la base dei nostri spostamenti tra un livello e l’altro.
Il nostro obiettivo principale sarà quello di raccogliere i poli magnetici (rossi e blu) per poter completare i livelli, il tutto contornato da qualche battaglia con boss in game.
La raccolta dei poli non sarà sempre banale e spesso ci troveremo a ragionare su qualche percorso seguire per raccoglierli tutti.
Storia
La narrativa è più che minimalista, avremo la nostra compagna Jill una simpatica magnete rosa e qualche NPC qua e la, ma niente di narrativo nel pieno senso della parola.
Grafica ed effetti sonori
Graficamente prevale lo stile synthwave, ma che non eccelle nella resa e nella giocabilità.
Spesso averlo come background nei nostri livelli, renderà il tutto confusionale e non godibile. Cosa che fortunatamente è gestita meglio nei restanti background, ben più simpatici e goliardici.
L’aspetto sonoro è sicuramente azzeccato, ma quello grafico (toltà qualche chicca) poteva essere gestito meglio.
Conclusione di Magnet Jack
Magnet Jack si rivela un titolo sicuramente stimolante che si distingue nell’affollato genere dei puzzle-platformer, grazie alla combinazione di meccaniche magnetiche.
Lo stesso però non vale l’aspetto grafico, che a volte porta confusione tra mondo di gioco e semplice background estetico.
Per gli appassionati dei platform game è un titolo da completare, ma che probabilmente non ci lascerà con la voglia di rigiocarlo.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Magnet Jack
Magnet Jack si rivela un titolo sicuramente stimolante che si distingue nell'affollato genere dei puzzle-platformer, grazie alla combinazione di meccaniche magnetiche. Lo stesso però non vale l'aspetto grafico, che a volte porta confusione tra mondo di gioco e semplice background estetico. Per gli appassionati dei platform game è un titolo da completare, ma che probabilmente non ci lascerà con la voglia di rigiocarlo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.