Gli appassionati di manga e anime conosceranno ormai di certo la serie That Time I got Reincarnated as a Slime. Tensura (questo il nome abbreviato del titolo in giapponese) è più conosciuto in italia come Vita da Slime, manga edito da Star Comics, con l’anime visibile su Crunchyroll e la light novel edita da Dokusho Edizioni.
Naturalmente quando una serie ha successo e soprattutto ha tanti personaggi e situazioni simili a quelle di un vero e proprio gioco di ruolo, è impossibile non vedere videogame dedicati. Dopo un gacha game per cellulare, ecco che Bandai Namco ci propone That Time I got Reincarnated as a Slime: Isekai Chronicles, action rpg in due dimensioni che, ad una prima occhiata, può sembrare di pessima qualità e più adatto come titolo mobile. In realtà una volta presi il via, il gioco ha molto più da dire di quanto sembri.
Per evitare spoiler non parleremo in questa sede della storia. Basti sapere che se avete familiarità con l’anime sarete felici del fatto che la trama copre praticamente tutto quello che è uscito fino a questo momento, con l’aggiunta di alcune saghe e personaggi originali. Se invece non sapete cosa sia Vita da Slime il gioco è fatto in modo che ci capiate comunque più o meno tutto, ma vi consigliamo lo stesso di recuperarvi l’opera per godervi il titolo al meglio.
L’hub centrale di That Time I got Reincarnated as a Slime: Isekai Chronicles è il nostro villaggio dove potremo girare e costruire diversi edifici in grado di darci bonus vari. Man mano che sbloccheremo i vari personaggi del gioco, potremo aggiungerli al party così da formare un gruppo di 3 combattenti e 2 supporti, i quali guadagneranno punti esperienza da spendere per potenziarsi tramite un albero di abilità passive.
Una volta usciti dal villaggio potremo avventurarci in uno dei tanti stage con visuale bidimensionale. Qui il gameplay è semplice ma profondo: il nostro personaggio potrà effettuare attacchi normali, di differente entità a seconda del pulsante direzionale che premeremo allo stesso momento, e avrà a disposizione diversi attacchi speciali e una super, utilizzabili solamente rispettivamente in caso di mana sufficiente e barra di Magicule piena. Potremo cambiare personaggio a piacimento e tramite attacchi speciali e supporti effettuare combo spettacolari e lunghissime, che danno tanta soddisfazione quanto una tripla super di Marvel VS Capcom 2.
Unico neo della produzione è che i completisti dovranno giocarsi ogni stage decine di volte per effettuare tutte le missioni secondarie.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - That Time I got Reincarnated as a Slime: Isekai Chronicles
That Time I got Reincarnated as a Slime: Isekai Chronicles è un action rpg bidimensionale all'apparenza semplice e di scarsa qualità, ma che ha in realtà molto da dire. I fan dell'opera non resteranno delusi, se decideranno di dare al gioco una chance.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.