Kādomon: Hyper Auto Battlers

Kādomon: Hyper Auto Battlers – MiniRecensione

Direttamente dall’Australia, ecco arrivare la software house chiamata Dino Rocket, che ci delizia con un nuovo gioco di mostriciattoli tascabili che ha qualche richiamo a Pokemon ma evita di essere sfacciato come Palworld. Kādomon: Hyper Auto Battlers è appunto un Auto Battler in simil autochess (o Team Fight Tactics) in stile roguelike.

Kādomon: Hyper Auto Battlers

Graficamente possiamo considerare Kādomon: Hyper Auto Battlers come essenziale. Le uniche cose che cambieranno a parte i mostri sono le ambientazioni, che non sono molte, ma spazieranno tra prati a grotte e così via. Una volta ottenute le creature, il nostro compito da giocatori sarà solo strategico: una volta considerati i punti di forza e le debolezze dei mostri, starà a noi posizionare quelli giusti in campo e sfruttare anche il posizionamento stesso. A quel punto, in ogni stage, il computer lotterà per noi: noi non dovremo fare altro che osservare l’andamento dello scontro e valutare di volta in volta cosa abbiamo fatto bene e cosa invece andrà cambiato in seguito.

Kādomon: Hyper Auto Battlers

Le battaglie sono frenetiche e molto veloci, e come in un buon roguelike avanzeremo di stage in stage sempre più difficili ottenendo mostri e potenziamenti nella speranza che ciò sia sufficiente a sconfiggere il boss di turno.

Lascia un commento