Cyber Citizen Shockman Zero

Cyber Citizen Shockman Zero – Recensione

Innanzitutto, chiariamo un pò meglio cosa sia Cyber Citizen Shockman Zero, dato che l’uscita di questo titolo potrebbe portare un pò di confusione a chi conosce la serie. La saga in questione, in originale, si chiama Shubibinman. Questo titolo appena uscito, Cyber Citizen Shockman Zero, è il porting (mai uscito prima in Occidente) dell’ultimo Shubibinman, uscito originariamente per SNES. Esiste invece un altro gioco uscito anche in occidente che si chiama semplicemente Shockman, ed era invece il porting di Shubibinman 2, uscito per TurboGrafx-16.

Cyber Citizen Shockman Zero

Cyber Citizen Shockman Zero è essenzialmente un gioco molto simile a Megaman. Nei panni di Shockman viaggeremo tra vari livelli platform costellati di nemici da prendere a pugni (o da distruggere con lo sparo a distanza, caricabile tenendo premuto il pulsante di attacco), i quali lasceranno cadere monete e oggetti che ci garantiranno punti con i quali avanzare di livello e aumentare la nostra riserva di vita massima. La BB Gang con i suoi personaggi iconici ci metterà i bastoni tra le ruote, e tra un livello e l’altro assisteremo ad alcuni intermezzi molto divertenti, che lasciano anche intendere quanto il gioco stesso autoironizzi su sè stesso.

Cyber Citizen Shockman Zero

Il gioco è molto frenetico e divertente, Shockman (insieme alla sua controparte femminile, nel caso decidessimo di giocare in 2 contemporaneamente) prende a pugni super veloci tutti quelli che si trovano di fronte a lui, e i boss sono così colorati e ben disegnati che è facile renderli subito iconici nella nostra testa.

Cyber Citizen Shockman Zero

Se state cercando un titolo che vi faccia tornare ai bei tempi dei 16bit, che sia di qualità, e che costi meno di 10 euro, avete decisamente trovato ciò che fa per voi.

VALUTAZIONE FINALE - Cyber Citizen Shockman
9.0

Cyber Citizen Shockman Zero è un titolo molto simile a Megaman, che vi farà senz'altro tornare ai tempi dei migliori titoli a 16bit.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Lascia un commento