Princess Maker 2 Regeneration è in uscita su PC e Nintendo Switch!

Edito da Bliss Brain, che ha già operato nell’ambito di “restaurare” giochi datati, Princess Maker 2 Regeneration è un remake dell’originale versione del titolo.

L’intento del remake è fornire un’esperienza di gioco che riprenda quella del vecchio titolo, ma migliorarlo sia per la qualità grafica, che per la giocabilità, grazie alle nuove tecnologie.

In cosa consiste il gioco

Princess Maker 2 è un RPG di simulazione in cui il giocatore assume il ruolo di un padre che cresce la figlia dall’età di 10 a 18 anni.

Il giocatore deve fare scelte che influenzeranno la personalità, le abilità e il futuro della figlia, determinando poi l’esito finale una volta raggiunti i 18 anni.

Un rinnovamento grafico importante

La presentazione e l’aspetto dei personaggi sono ora resi ad alta risoluzione e gli sfondi sono molto più dettagliati.

Afferma fiducioso Takami Akai, importante illustratore:

“Sono così grato che Princess Maker 2, che è stato creato 30 anni fa, sia ancora amato da molte persone e che una nuova versione stia per essere rilasciata. Stavolta ho finalmente ottenuto il rinnovamento grafico che avevo sempre desiderato! Godetevi la vacanza appena disegnata e il finale. ”

 

Una chicca nell’intro per i più appassionati

Princess Maker 2 Regeneration presenta nell’introduzione un anime.

L’anime, prodotto dalla Gainax (studio noto per la realizzazione di Neon Genesis Evangelion) pone le basi per il viaggio che il giocatore dovrà poi affrontare.

Il gioco è uscito l’11 luglio su PC e Switch e uscirà l’8 agosto su Playstation.

 

Nulla da dire,un giovane audace appassionato di anime e videogiochi che per qualche strana ragione ha deciso di fiondarsi anche nella scrittura di articoli su di essi ;)

Lascia un commento