Prodotto da Gaming Factory e sviluppato dal team di MadGamesmith, Lesson Learned: Cult of the Elizabeth è un interessante Tower Defense che ci porterà in un mondo più che bizzarro.
Introduzione
In Lesson Learned: Cult of the Elizabeth vestiremo i panni di Amelia, una ragazza che dovrà affrontare gli scagnozzi della famigerata Elizabeth Bathory nel mondo dei sogni.
Il titolo offre la possibilità di giocare in modalità cooperativa o in singolo, per un’esperienza di gioco più varia e adatta a tutti.
Gameplay di Lesson Learned: Cult of the Elizabeth
Il titolo si basa sui classici elementi dei giochi Tower Defense. Dovremo raccogliere risorse come legno e pietra per costruire e potenziare torri difensive.
Risulta interessante la scelta di poter giocare con Amelia all’interno delle mappe di gioco, la quale sarà armata di fionda, dandoci libera scelta su quale nemico attaccare.
Potremo anche utilizzare degli aiutanti in battaglia, assegnando loro compiti semplici per difendere la nostra base. Rendendo il loop di gioco interessante e facile da giocare, senza particolari ridondanze.
Storia
La storia ci vedrà nei panni di Amelia, alle prese con un viaggio onirico attraverso il Rinascimento. Dovremo affrontare la contessa Elizabeth Bathory e il suo culto, sconfiggendo orde di fanatici e creature piuttosto strane che popolano il mondo dei sogni.
L’obiettivo sarà quello di liberare i nostri compagni di classe e utilizzare il loro aiuto per uscire da questo “incubo ad occhi aperti”.
Grafica ed effetti sonori
La grafica presenta uno stile artistico originale, che ben si adatta all’atmosfera bizzarra del gioco. Le creature e i personaggi sono caratterizzati da un design contorto che ricorda lo stile di Tim Burton. La colonna sonora contribuisce a creare il giusto clima, tra il cupo e l’avventuroso.
Conclusione di Lesson Learned: Cult of the Elizabeth
In conclusione, ci troviamo di fronte ad un gioco ben realizzato che offre un’esperienza completa nel genere. Il mix di elementi Tower Defense, una trama interessante e la possibilità di giocare in cooperativa lo rendono un titolo piacevole per gli appassionati e di facile approccio per i nuovi arrivati. Se siete alla ricerca di un titolo diversa dal solito, questo bizzarro mondo di gioco può accompagnarvi per un pò di ore.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Lesson Learned: Cult of the Elizabeth
In Lesson Learned: Cult of the Elizabeth vestiremo i panni di Amelia, una ragazza che dovrà affrontare gli scagnozzi della famigerata Elizabeth Bathory. Il titolo offre la possibilità di giocare in modalità cooperativa o in singolo, per un'esperienza di gioco più varia e adatta a tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.