Max Payne

Max Payne 1&2 remake e altre novità Remedy

La business review rilasciata ieri da Remedy Entertainment per gli investitori annuncia a breve l’ingresso di Max Payne 1&2 remake nella fase di full production. Nel documento si legge infatti: “Max Payne 1&2 remake ha proseguito la fase di preparazione alla produzione. Prevediamo che il gioco entri in piena produzione durante il secondo quarto [aprile, maggio e giugno, nda] del 2024“.

Mentre Max Payne continua il suo sviluppo, nel primo quarto di 2024, cioè gennaio-febbraio-marzo, Remedy ha continuato a lavorare al DLC di Alan Wake 2 che espanderà il titolo con nuovi contenuti.

Ma le notizie non finiscono qui: a febbraio Remedy aveva acquisito i diritti sull’intera saga di Control da 505 games. Ieri la business review ha annunciato che il progetto dal nome provvisorio Codename Condor, spin-off dell’universo di Control è entrato in piena produzione. Dopo la fase di full production c’è l’uscita effettiva del gioco, perciò è lecito aspettarsi più informazioni nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda il seguito di Control, chiamato semplicemente Control 2, il documento dice che in questo momento stanno venendo testate le meccaniche e il mondo di gioco. La fase successiva sarà la preparazione alla produzione.

Infine, il nuovo titolo Codename Kestrel, che a novembre dello scorso anno era stato riconcettualizzato da free-to-play co-op (“Codename Vanguard”) a premium game, quindi non più free-to-play, prosegue la sua fase di definizione del concept.

Videogiocatore a tempo perso (e perdo tanto tempo), fan sfegatato delle cose gratis, amante della vaporwave e la mia console preferita è la PS2, quindi ormai sono già considerabile vecchio.

Lascia un commento