Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections
RECENSIONI

Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections – Recensione

Ormai non c’è più nessuno che non abbia almeno mai sentito nominare Naruto, nel bene o nel male. Per gli amanti dei manga è un caposaldo impossibile da ignorare, come One Piece o Dragon Ball, mentre coloro che non ne capiscono granchè saranno comunque incappati in questo nome in un modo o nell’altro. La fortunata serie di Naruto è conclusa ormai da anni, sia nella versione cartacea sia nella versione animata, ma le avventure degli abitanti del villaggio della foglia stanno proseguendo tuttora con uno spinoff dedicato a Boruto, il figlio di Naruto. Per commemorare questo traguardo ecco arrivare su PC e sulle nostre console Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections, un titolo che unisce al suo interno tutti i contenuti mai visti fino a questo momento a partire dal primo Naruto Ultimate Ninja Storm, uscito originariamente su PS3. Il primo lato negativo che viene in mente di questa operazione, tuttavia, è che Boruto non è arrivato a conclusione e sicuramente in futuro vedremo l’arrivo di nuovi personaggi, nemici, e mosse speciali, quindi è facile immaginare che questo in realtà non sarà l’ultimo gioco di Naruto, nè quello definitivo con cui è stato pubblicizzato.

Come avrete capito già dalla premessa di questa recensione, Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections ha un gigantesco alto e un gigantesco basso. Il suo alto è quello di racchiudere, in un unico gioco, tutti i personaggi mai usciti fino a questo momento all’interno della saga, aggiungendone alcuni dalla serie di Boruto e un paio che non erano presenti sul finale di Naruto. Il basso, tuttavia, è che alla fine dei conti, a parte la modalità storia originale di cui parleremo dopo e i personaggi che sono stati aggiunti (che non sono poi molti), il titolo è essenzialmente un copia incolla di qualcosa che era già stato creato da anni, con gli stessi modelli, le stesse animazioni, e gli stessi attacchi speciali. Quindi un compitino semplice, se così vogliamo metterla, per vendere un gioco a prezzo pieno nonostante i nuovi sforzi di creazione siano stati minimi.

Ormai probabilmente tutti gli estimatori della serie conoscono le meccaniche di gioco, quindi non andremo a parlarne nei dettagli. Potremo scegliere 3 diversi personaggi per creare una squadra che si andrà ad affrontare in un battle arena. Così come è sempre stato, Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections non è minimamente un gioco bilanciato, ci sono personaggi palesemente più potenti di altri, tuttavia lo scopo del titolo non è quello di creare tornei e bilanciare il tutto, ma quello di creare situazioni su schermo spettacolari che facciano gasare i fan di Naruto.

L’impegno dello staff nella creazione di Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections è andato principalmente nella nuova modalità storia speciale, che presenta una storia originale. In questa storia, Boruto finisce in un mondo digitale in stile MMO dove i giocatori possono interpretare i loro ninja beniamini del passato. Tuttavia non sa che dietro questo gioco è presente un piano malefico ben architettato. Questa modalità presenta scontri particolarissimi e divertenti, e l’intera modalità presenta filmati originali e dialoghi completamente doppiati. Peccato non sia presente l’esplorazione della città che potevamo invece visitare negli scorsi titoli.

VALUTAZIONE FINALE - Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections
7.0

Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections è un titolo che consigliamo caldamente a coloro che non hanno mai giocato i titoli precedenti, essendo bene o male una versione ad oggi definitiva di tutti gli scorsi contenuti. Per i fan della saga, invece, si tratta di acquistare a prezzo pieno la sola aggiunta di una manciata di personaggi e di una nuova storia di poche ore.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Lascia un commento