Puzzle Bobble Everybubble!

Puzzle Bobble Everybubble! – Recensione

I videogiocatori di vecchia data non avranno difficoltà a ricordare le avventure di Bub e Bob, i due draghetti sparabolle che tra un livello e l’altro dovevano “imbollare” i mostri cattivi per poi spedirli in orbita. I giocatori un pò più giovani, o comunque quelli più casual, affiancheranno invece il ricordo dei draghetti al più famoso Puzzle Bobble, puzzle game dove il nostro scopo era liberare lo schermo da tutte le bolle colorate sparando loro altre bolle dello stesso colore per farle scoppiare, mettendone insieme un minimo di tre.

Puzzle Bobble Everybubble!

Era da molto tempo che non usciva effettivamente un nuovo capitolo di Puzzle Bobble, ed ecco arrivare in esclusiva Nintendo Switch il nuovissimo Puzzle Bobble Everybubble!

Nella Rainbow Island un misterioso figuro chiede ai Miniroon, draghetti normali, quale sia il loro più intimo desiderio. Loro chiedono di essere in grado di sparare bolle, e il loro desiderio viene esaudito. Peccato che ciò risulta in un sovraffollamento di bolle per tutta l’isola, che inizia a mettere in pericolo anche i cittadini. Per fortuna ci sono Bub e Bob, insieme alle loro nuove amiche Peb e Pab, pronti a far scoppiare un bel pò di bolle.

Puzzle Bobble Everybubble!

La meccanica principale di Puzzle Bobble Everybubble! è la stessa a cui la serie ci ha abituati, senza variazioni. Ciò che viene aggiunto con questo capitolo è l’introduzione di alcune bolle speciali che possono avere effetti particolari durante certi livelli. La storia è divisa in diverse aree da 15 livelli, e in ogni area viene introdotta una nuova meccanica, con stage molto semplici all’inizio ma che diventano estremamente complicati man mano che si prosegue. All’erta quindi: sarà molto semplice vedere spesso la schermata del Game Over.

Puzzle Bobble Everybubble!

Per coloro che amano divertirsi con gli amici, non è presente solo la solita modalità VS, ma sarà possibile proseguire nei livelli anche in co-op fino a 4 giocatori, con ben quattro draghetti tutti pronti a darsi una mano a vicenda per far scoppiare tutte le bolle. E’ anche possibile inserire il computer per prendere il ruolo di altri draghetti, in caso si voglia giocare in cooperativa ma non si disponga di amici a portata di mano.

Puzzle Bobble Everybubble!

C’è molto da sbloccare, come la Torre o i livelli EX, ma a parte ciò è disponibile dal menù anche un gioco extra molto divertente che è una vera e propria collaborazione tra Puzzle Bobble e Space Invaders. Un gioco che non avevamo mai pensato di volere e che invece è assolutamente coerente: al posto degli alieni abbiamo lo stage di bolle che si muove sui lati e scende lentamente, e sotto al posto della navicella abbiamo il nostro Bob che può sparare solo verso l’alto, cercando di neutralizzare la minaccia. Inaspettatamente divertente.

VALUTAZIONE FINALE - Puzzle Bobble Everybubble!
8.0

Puzzle Bobble Everybubble! è il nuovissimo capitolo della serie Puzzle Bobble, che ci fa tornare ai bei tempi andati aggiungendo nel mentre molte modalità e novità apprezzabili.

User Rating: 2.5 ( 1 Votes )

Lascia un commento