The King of Fighters è sempre stato il mio picchiaduro preferito, parlando personalmente. Molto più di un qualsiasi Street Fighter o Tekken, The King of Fighters ha accompagnato i miei pomeriggi in sala giochi e il mio tempo e i miei insulti sulle console insieme agli amici. Può darsi che questa passione nacque per un motivo futile: in sala giochi una partita a Street Fighter se andava male durava 2 round e finiva, invece con The King of Fighters, avendo 3 personaggi, nel peggiore dei casi la partita sarebbe durata 3 round. Quindi la partita durava di più e il gettone aveva più valore. Anche se le prime partite avevano questa stolta ragione dietro, giocando scoprii però tutti i pro della serie, innamorandomi e non lasciandola più. E questo vale anche per The King of Fighters XV, l’ultimo capitolo della serie, che ha visto il ritorno di alcuni dei personaggi più amati, tra cui il meraviglioso Orochi Team.
Dopo un gioco base molto bello e riuscito, SNK ci ha regalato emozioni tramite un Season Pass pieno di sorprese, inserendo per 4 team interi all’interno dei quali c’erano personaggi graditi come Rock, Geese, Haohmaru e Nakoruru. Non solo: alcuni personaggi boss ci sono stati proprio regalati come Omega Rugal, ed è stato annunciato un altro arrivo free nei panni di Goenitz.
Qualche mese fa, a sorpresa, è stato annunciato un Season Pass 2, del quale sono già usciti 2 personaggi su 6. Purtroppo, se dobbiamo trovare un lato negativo a questo pass, è il fatto che piuttosto di darci 4 team ci dà solamente 6 personaggi singoli, contenuto un pò scarno a dire il vero.
Il primo personaggio a essere inserito tramite questo season pass è stato Shingo Yabuki, l’allievo di Kyo, che fa il suo ritorno dopo tanto tempo con le sue mosse che cercano di ricalcare quelle del suo maestro. Per chi non lo sapesse il doppiatore di questo guerriero è quello di Dio Brando, cosa che col senno di poi fa sorridere.
Il secondo personaggio a fare la sua comparsa è stato Kim Kaphwan, presente nella serie sin dai suoi albori, che in questo gioco torna a far parlare di sè con il suo moveset classico e ben conosciuto.
Gli altri due personaggi sono stati annunciati ma devono ancora essere inseriti. La terza comparsa sarà Sylvie Paula Paula, che torna direttamente da KOF XIV ma in una veste completamente modificata. Il suo costume passa dall’essere colorato in stile carnevale brasiliano ad essere una sorta di cosplay di Halloween, e anche il suo moveset è stato modificato per darle poteri elettrici apparentemente devastanti. Ad ora è uscito solo un trailer.
Per quanto riguarda la quarta aggiunta è stato annunciato che si tratterà di Najd, tuttavia ancora non sappiamo nulla riguardo il moveset che avrà in KOF XV, nè quali saranno il quinto e il sesto.
Non vediamo l’ora di mettere mano ai nuovi guerrieri.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.