Se da piccoli volevate fare i pompieri questo gioco potrebbe incuriosirvi.
Fire Girl Hack’n Splash è un action platformer 2D con componenti gestionali dove il giocatore impersonerà una ragazza vigile del fuoco in un’avventura alquanto bizzarra.
Infatti durante le sue missioni la nostra eroina non dovrà solo domare incendi e salvare civili o gattini a colpi di ascia su porte e macerie e idrante sulle fiamme ma si ritroverà anche a sconfiggere i cosiddetti pirodemoni, piccoli mostri di fuoco che ostacoleranno il suo percorso o addirittura la attaccheranno.
Un incipit molto semplice che accompagnato da una storia abbastanza curiosa sul background dei pirodemoni e sul passato della città butta le basi per un giochino passatempo molto carino. Purtroppo però all’atto pratico non è così: un sistema di movimento non troppo comodo e la generazione randomica dei livelli inficiano parecchio sulla giocabilità del gioco che per quanto risulti giocabile spesso porta a una non necessaria frustrazione per via di alcune perdite di tempo o al perdersi in un livello che sembra senza fine.
I livelli per quanto generati randomicamente ad ogni run sono parecchio ripetitivi e le run per quanto durino dai 3 ai 5 minuti circa spesso risultano monotone o noiose.
La componente gestionale, almeno inizialmente, si limita all’assumere e livellare npc per avere bonus a fine di ogni missione per quanto riguarda le entrate che serviranno ad acquistare powerup o assumere altri npc.
Altri problemi come la gestione dell’acqua (che può essere usata in maniera molto scomoda per raggiungere punti in alto) possono essere parzialmente compensati dai powerup acquistabili prima di ogni missione che vanno ad aumentare capienza del serbatoio, pressione e gittata.
Purtroppo però i powerup aumentano solo il numero di tentativi possibili. La difficoltà nel movimento, e la frustrazione, restano invariate.
L’aspetto grafico del gioco unendo ambientazioni 3D ad un movimento 2D e sprite in pixelart per i vari pg può risultare confusionario, in base ai gusti potrebbe piacere o meno.
Nonostante i molti aspetti negativi Fire Girl Hack’n Splash resta un giochino che se preso su una console mobile come la Switch può facilmente occupare brevi periodi di tempo intrattenendo il giocatore e divertendolo a patto di non generare troppe run frustranti una dietro l’altra.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Firegirl: Hack'n Splash Rescue DX
Firegirl: Hack 'n Splash Rescue DX è un gioco che per quanto carino ha problemi parecchio evidenti me è comunque godibile come passatempo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.