Da Kyle Seeley ecco che arriva il terzo capitolo di Emily is Away, una visual novel ambientata nelle epoche di MSN e Facebook (un vero e proprio viaggio nel tempo per i più nostalgici).
In questa serie ci metteremo nei panni di un ragazzo impegnato a costruire relazioni con le varie ragazze con cui avremo a che fare. I nostri atteggiamenti e le nostre scelte influiranno su quello che sarà il rapporto finale con loro, che sia amichevole, romantico o anche negativo.
Da AOL a Facebook
Nei primi due capitoli della serie, il gioco era incentrato su AOL.
Sicuramente questo ha suscitato tanta nostalgia per chi ha avuto l’onore di vivere un periodo del genere.
In questo capitolo invece siamo nel 2008, dove ormai Facebook è nel pieno del suo sviluppo. In più, come già visto in “Emily Is Away Too” , i nostri amici ci invieranno di tanto in tanto dei link per le loro playlist su YouTube, grazie alle quali avremo modo di conoscere i loro gusti musicali (o anche il loro stato d’animo, in determinate occasioni)
Tutto riprodotto molto bene
Il dettaglio grafico è molto buono, e l’autore del gioco ha svolto un ottimo lavoro nel riprodurre fedelmente le caratteristiche di Facebook e YouTube.
Per quanto riguarda l’Audio, non c’è molto da dire. Una chicca da evidenziare è quella che riguarda i rumori di sottofondo. Siamo nel 2008, di conseguenza il livello dei dispositivi era molto più basso rispetto ad ora e questo si riflette in vari piccoli dettagli:
- Quando scriveremo si sentirà il rumore di una (ingombrante) tastiera
- Il modem (sovraccaricato) darà ogni tanto un lieve “click”
- E, ovviamente, le ventole del computer faranno un rumore paragonabile quasi a quello di un Jet.
Vari finali e tanta immersione
Emily is Away ci permette di scegliere con chi relazionarci e come farlo. In base alle scelte che prenderemo nel corso della nostra partita andremo incontro a vari finali, che possono essere buoni o cattivi (o anche neutrali).
Questa varietà garantisce al gioco un’ottima rigiocabilità, permettendoci di godere del titolo per un po’ di tempo.
Il merito più grande dello sviluppatore è però quello di aver creato un titolo in grado di farci immergere completamente nella storia, nella quale saremo impegnati in discussioni sulla vita, sull’amore e altro ancora.
Ovviamente ognuno di noi risponderà e agirà in modi diversi, in base anche alle proprie esperienze di vita passate o al proprio carattere.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Emily is Away <3
Questa Visual Novel ci regalerà discussioni profonde nelle quali saremo noi a intervenire come vogliamo, con gentilezza o aggressività. Il titolo raggiunge gli ottimi livelli dei precedenti e chi ama questo genere un po' "particolare" non può assolutamente lasciarselo scappare.
Alex
Nulla da dire,un giovane audace appassionato di anime e videogiochi che per qualche strana ragione ha deciso di fiondarsi anche nella scrittura di articoli su di essi ;)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.