Il franchise Kingdom Rush creato da Ironhide Game Studio dopo 10 anni di attività riesce ancora a stupire il suo pubblico creando nuovamente, con Legends of kingdom rush, un ottimo capitolo anche grazie ad un coraggioso cambio di stile di gioco passando dal classico tower defense ad un gdr a turni.
GIOCO
La storia è semplice e banale ma allo stesso tempo avvincente, un semplice guerriero prima imprigionato che cerca compagni per andare a sconfiggere il nuovo male che si presenta nel suo territorio.

GAMEPLAY
Gestito come un rpg a turni ma anche con richiami al genere roguelike, avrete una mappa dove potrete muovervi utilizzando la vostra compagnia come pedine e decidere il vostro percorso che, a vostra scelta o con un po’ di sfortuna, potrete trovare: scontri con nemici, oggetti regalati da altri personaggi, piccole sfide a dadi o veri e propri compagni da aggiungere al vostro “Party”.
Durante la nostra esperienza troveremo vari elementi roguelike, quello più importante e la morte, come in ogni gioco del genere alla morte perderete tutti i progressi della missione corrente: armamenti, compagni, tesori ed anche potenziamenti.
Ad ogni fine combattimento riceverete punti esperienza che potranno essere utilizzati per potenziare i propri personaggi e dargli la possibilità di acquisire nuove abilità o di potenziare quelle già sbloccate in precedenza.

RIGIOCABILITA’
La meccanica della morte come ogni roguelike ed un “metodo di potenziamento” come i gdr rendono Legends of Kingdom rush un gioco teoricamente infinito visto anche che ogni casella della mappa di gioco viene generata randomicamente ed anche ogni compagno ne risente di questa randomicità.
ANALISI TECNICA
Una grafica perfetta per lo stile di gioco, un hud non invadente, un’ottima scelta delle musiche di gioco ed un design dei vari personaggi e nemici molto curato.

.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Legends of Kingdom Rush
Grazie alla possibilità di scegliere il livello di difficoltà Legends risulta un ottimo gioco sia per chi è già "esperto" del genere sia per chi è un novizio. Un piccolo capolavoro che, a differenza di molti giochi del genere, premia i giocatori spronandoli a continuare a giocare ed anche a rischiare. Questo cambio "totale" di genere ha fatto si che molte più persone si avvicinassero al franchise ma resta, come ogni gdr a turni roguelike, un gioco che apprezzeranno soprattutto gli amanti del genere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.