Cercate un platform game veloce ma con un elevatissimo livello di sfida? Ci pensa Ratalaika Game ad accontentarvi.
TEN è un platform a grafica ad 8 bit che metterà a dura prova riflessi e pazienza degl’ignari giocatori che lo prendono sottogamba.
IL GIOCO
Vi siete appena risvegliati un una capsula, che ricorda molto quelle usate in Dragon ball durante la saga di Freezer, un piccolo dettaglio che fa già capire l’andamento del gioco, e non preoccupatevi, la rivedrete molte volte durante il vostro gameplay.
L’obiettivo del gioco, come si evince dal titolo, è resistere per 10 secondi all’interno di una stanza, ma non si rivelerà semplice come sembra.
IL GAMEPLAY
Durante il gioco dovrai superare 9 stanze normali più la decima stanza del piano che sarà una boss fight nella quale dovrai sopravvivere per ben 30 secondi.
In ogni stanza potrete saltare, abbassarvi e muovervi a destra e sinistra, comandi abbastanza banali ma che, uniti ala unicità di ogni stanza e alla presenza di continue “trappole” vi renderà una vera e propria impresa superarle.
Vi verrà fornito un check point ad ogni inizio piano e la possibilità d ricaricare le vostre uniche 3 vite, alla perdita di tutte e tre verrete ricondotti all’inizio del piano.
E’ presente un HUD molto ridotto nel quale possiamo visualizzare il numero di morti, le monete raccolte e le vite che ci sono rimaste.
Nelle varie stanze potrete raccogliere diverse monete che, a differenza del colore, vi daranno un determinato quantitativo d’oro, che potrà essere utilizzato per sbloccare vari potenziamenti i quali si dividono in 3 categorie: La mobilità che vi permetterà di guadagnare abilità come il planare in aria e effettuare scatti, la sopravvivenza che vi permetterà di sopravvivere a più colpi e un ramo che vi aiuterà nel gioco dandovi varie “semplificazione” ad esempio il poter raccogliere le monete da distanza maggiore
I “NEMICI”
Composto da poco più di 100 livelli il pattern dei “nemici” è abbastanza vasto, potremo trovare: Rane, seghe circolari di diverse dimensione, cannoni ed altre varie trappole che, unite insieme renderanno il gioco un’ardua sfida.
Boss con design unici e molto divertenti da affrontare con ognuno i suoi attacchi “peculiari”.
MODALITA’ AGGIUNTIVE
Vorreste tanto provare il gioco ma l’elevata difficoltà vi spaventa? Nessuna paura, i sviluppatori hanno pensato anche a questo. Ad ogni inizio piano avremmo la possibilità di attivare la modalità “facile” che consiste semplicemente nel renderci “immortali” e farci godere al pieno l’estetica del gioco.
RIGIOCABILITA’
La rigiocabilità non è sicuramente il punto forte del gioco ma, grazie al suo contatore delle morti e del tempo impiegato a finire il gioco, ci si può sempre più cimentare a cercare di abbassare il proprio record di morti e tempo impiegato
CONCLUSIONE
Con i suoi poco più 200 MB di peso TEN risulta un ottimo platform rage game che permette di cimentarsi un vere e proprie sfide che metteranno a dura prova i propri riflessi. Il gioco è presente in più versioni tra PC e le varie console, avendo provato sia PC che Playstation 5 possiamo affermare che non ci sono differenze tra le varie versioni e i porting sono fatti alla perfezione.
Contornato da una grafica minimalista ed una colonna sonora mozzafiato diventa sicuramente uno dei migliori indie attualmente sul mercato, un gioco che non deve mancare nella vostra libreria.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - TEN
Contornato da una grafica minimalista ed una colonna sonora mozzafiato diventa sicuramente uno dei migliori indie attualmente sul mercato, un gioco che non deve mancare nella vostra libreria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.