Insurmountable e Xcom 2 sono GRATIS sullo store di EPIC!
I due titoli sarebbero già disponibili sugli altri store come STEAM! Ma Epic ha deciso di rilasciarli completamente gratuiti per questo periodo di tempo limitato. Una volta riscattati, essi faranno parte della tua libreria Epic per sempre!
Per ottenere i giochi vi basterà:
- RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES
- https://www.epicgames.com/store/it/product/galactic-civilizations-iii/home#editions
- EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
- AGGIUNGERE I GIOCHI AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
- CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE”
Ma che cos’è Insurmountable?
Insurmountable è un’avventura roguelike con permadeath sviluppato da ByteRockers’ Games per Ps4,Ps5,Xbox Series S/X, One, One X/S, PC e Nintendo Switch. In questo gioco il giocatore deve superare enormi montagne. Grazie all’ambiente creato proceduralmente, non esistono due salite uguali. Questo compito è reso più difficile da un ciclo giorno / notte e una moltitudine di eventi generati a caso, dove non si sa mai in anticipo come finiranno. Ogni decisione determina l’andamento della partita e ogni movimento consuma energia, soprattutto quando si cambia altezza.
Ogni montagna è un insieme di esagoni e il nostro compito sarà quello di creare un percorso passando da una casella all’altra, spostandoci in piano o scalando. Nel gioco potremmo ottenere oggetti tramite gli “Eventi” ovvero caselle sulle quali sono presenti icone nella quale verremmo ricompensati sempre con punti esperienza. Ad ogni level up potremo scegliere una nuova abilità e ogni evento, inoltre, permetterà di spendere un po’ di tempo, energia, salute mentale, ossigeno o calore corporeo in cambio di una ricompensa. In qualità di rogue-like, Insurmountable include infatti una componente casuale che ci può facilmente metterci in difficoltà.
Che cos’è Xcom 2?
XCOM 2 è un videogioco strategico a turni del 2016, sviluppato da Firaxis Games e pubblicato da 2K Games per Ps4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Si tratta del sequel di XCOM: Enemy Unknown del 2012.
In questo capitolo gli alieni hanno invaso la Terra e hanno creato un governo militare fantoccio detto ADVENT. Questo governo è al lavoro su un progetto, denominato AVATAR, basato sulla manipolazione genetica degli esseri umani. Il vostro compito sarà dunque quello di contrastare il crudele dominio della Advent, l’agenzia dietro la quale gli extraterrestri celano le proprie macchinazioni. Per fare ciò da una parte dovete muovere in giro per il pianeta la vostra base operativa, una nave aliena riconvertita chiamata Avenger, in modo da alimentar i focolai della rivolta assopiti nelle diverse nazioni della Terra e recuperare le risorse necessarie per recuperare il gap tecnologico che vi separa dai nemici.
Dovrete comandare direttamente i vostri agenti sul campo di battaglia e dovrete essere bravi a sfruttare il vostro turno per posizionare i vostri soldati da non dare vantaggio al nemico. Attenzione, morto un personaggio, egli, non tornerà più in vita, portando con sé il bagaglio di esperienza e l’equipaggiamento. Perdere un alleato o riportarlo sull’Avenger in gravi condizioni di salute potrebbe rendere più difficile il proseguo della campagna, costringendovi a rischiare il game over. Per questo è importante poter gestire al meglio la propria squadra.
Xcom 2 rispetto al passato è uno stile di gioco più rapido e immediato, che però non ha perso nemmeno un’oncia della profondità strategica e, anzi, l’ha levigata con attenzione certosina. Adesso le sfide sono molto diverse.
I due titoli saranno gratis a partire da questo Giovedì 14 Aprile 2022 fino a Giovedì 21 Aprile 2022! NON PERDETEVELI!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Gianluca
Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.