Relicta è GRATIS sullo store di EPIC GAMES!
Il gioco costerebbe €19,99 ma questa settimana potrete riscattarlo in modo totalmente gratuito e una volta fatto, resterà per sempre nella vostra libreria!
Per ottenere il gioco vi basterà:
RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES : https://www.epicgames.com/store/it/free-games
EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
AGGIUNGERE IL GIOCO AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE” E IL GIOCO E’ FATTO!
Ma che cos’è Relicta e di cosa parla?
Relicta è un puzzle game in prima persona sviluppato da Mighty Polygon nel 2020. Nel titolo vestiremo i panni di Angelica Patel, una ricercatrice che vive sulla Luna, all’interno della Base Chandra. Il tutto inizia con un disastro che coinvolge la stazione. Subito dopo si passa ad un flashback di due anni prima, in cui si può esplorare, conoscere via radio alcuni personaggi e introdurci ad un tutorial. Dopo ciò ci troveremo a fare un salto temporale nella quale ci porterà due anni avanti dove possiamo definire il presente, poche ore prima del disastro.
Durante una telefonata con nostra figlia, salta la comunicazione e ci toccherà scoprire quale sia il problema. Collegandoci al terminale principale, scopriamo che è stato tutto frutto di un malfunzionamento ma contattando i nostri colleghi scopriamo che alcune aree della base hanno comportamenti anomali. Alcune aree sono addirittura scollegate dal nodo centrale e non reperibili dal sistema di trasporto centrale.
Che cosa si fa e com’è il gameplay?
Il gioco ci permette di giocare con la gravità degli elementi nel gioco, in particolare di cubi. Durante l’avventura potremmo, in alcuni casi, attribuire dei campi magnetici. Sulla mappa ci sono diverse piastre con campi magnetici. E giocando con la gravità e gli stessi campi è possibile creare effetti di repulsione e attrazione per spostare i cubi. Ogni singolo livello e costituito da queste meccaniche e a differenza dei primi livelli dove esse vengono sfruttate poco, progredendo nell’avventura ci troveremo dinnanzi a rompicapi sempre più complessi.
Bisognerà impostare correttamente le piastre modificabili per permettere ai cubi di evitare ostacoli oppure si dovranno mettere correttamente con la gravità bloccata per essere usati come ascensori. Un buon intuito, soprattutto in alcuni punti in cui la strada non ci è sembrata così tanto scontata e molto utile. Durante l’avventura ci si fa strada in quella che è un’avventura abbastanza longeva, con un ottimo grado di complessità ma poca varietà, a causa di meccaniche riutilizzate.
Il titolo sarà GRATIS da questo Giovedì 20 Gennaio 2022 fino a Giovedì 27 Gennaio 2022! NON PERDETEVELO!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Gianluca
Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.