Heart Chain Kitty, un indie “surreale”

Heart Chain Kitty è un platform 3D sviluppato da Origamihero Games. Il titolo dopo aver debuttato su Steam il 23 Novembre 2018, e pronto ad approdare anche su Nintendo Switch!

Un Gatto In Un Mondo Surreale e Colorato!

Kitty è un micio che vive sull’isola di Kitty Island che passa la maggior parte del tempo a sonnecchiare e poltroneggiare. Dopo aver la caduta della catena che sorregge il mondo, Kitty viene svegliato dalle chiamate di Elder Kitty.

Quest’ultimo ha interrotto il suo sonno per mandarlo ad indagare su uno straniero alquanto sospetto che egli ha avvistato nelle vicinanze dell’isola. Kitty si mette quindi in cammino per indagare sul presunto straniero facendo ricorso alle sue abilità e servendosi del suo Power Globe, un guanto che permette a Kitty di prendere a pugni i suoi nemici e rompere ostacoli.

Quest’ultimo oggetto lo guadagnerà dopo aver aiutato Glasses, il suo rivale a risolvere alcuni problemi tecnici all’interno della sua base. Kitty scoprirà ben presto che i suoi parenti e i suoi amici sono scomparsi e percorrerà un’avventura alla ricerca di questi ultimi esplorando nuovi mondi.

Copertina di Heart Chain Kitty

Il Gameplay stile anni 90

Il titolo fin da subito ci restituisce il feeling di un platform sullo stile di Super Mario 64, dove potremo esplorare a piacimento la nostra area di gioco.

Sull’isola sono presenti diverse missioni secondarie, tra cui la raccolta di monete nascoste, che il giocatore dovrà raccogliere per poter comprare oggetti nel gioco.
Il mondo di gioco è costellato da porte che una volta varcate trasporteranno Kitty nei vari livelli da affrontare, tutti da completare per proseguire nell’avventura.
Ed è proprio man mano che avanzeremo che Kitty guadagnerà nuovi poteri, che uniti all’esplorazione di mondi sempre diversi, tenteranno di rompere la monotonia del gameplay, senza purtroppo riuscirci davvero.
Il titolo è infatti afflitto da un gameplay abbastanza ripetitivo, che unitamente ad un level design spesso caotico ( nonostante l’unicità e le differenziazioni), non concede quasi mai picchi di vero divertimento.

Immagine di gioco di Heart Chain Kitty

Com’è la Grafica di Gioco?

Il titolo ci trasporterà a visitare molti mondi diversi, tutti caratterizzati da uno stile unico e molto colorato. A detta dello sviluppatore, il titolo dovrebbe proporre un comparto artistico molto “surreale”, riuscendoci anche. Man mano che esploreremo le diverse aree di gioco ci imbatteremo in scenari vagamente folli, che sembrano ispirarsi vagamente a lavori come Alice in Wonderland ( film d’animazione della Disney prodotto nel 1951).

Per quanto riguarda però il comparto tecnico, bisogna constatare di un lavoro piuttosto minimale relativo alle da animazioni e ai modelli poligonali. Alcuni di essi sono abbastanza grossolani tanto da confondere alcuni modelli NPC con i nemici.

Nonostante ciò, l’esperienza proposta dal titolo non si basa sulla qualità tecnica, che quindi non intacca più di tanto lo stile e l’esperienza complessiva.

In definitiva..

Il videogioco seppur non possa essere annoverato tra i migliori indie della scena, mette in mostra l’incredibile volontà e l’impegno da parte dello sviluppatore: ricordiamo infatti che il gioco è stato sviluppato da un solo ragazzo Austriaco che nel tempo libero lavora ai suoi progetti sfruttando la piattaforma Unity3D ( potete visionare i suoi lavori sulla sua pagina Web : origamihero games)
Heart Chain Kitty è stato il suo primissimo progetto pubblicato su Steam, ed il 20 Agosto sarà disponibile anche per Nintendo Switch!
Se siete interessati al gioco potrete dargli un occhiata su Steam, cliccando QUI!

VALUTAZIONE FINALE - Heart Chain Kitty
5.0

Un titolo che ripercorre lo stile dei platform anni 90. Un mondo surreale e colorato tutto da esplorare. Un indie non di pregevolissima fattura ma fa si che venga riconosciuto l'incredibile volontà e l'impegno da parte dello sviluppatore.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.

Lascia un commento