Questa notte Serebii.net ha annunciato un “nuovo” Raid Tera Cinque Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto. Le virgolette sono d’obbligo, perché i due protagonisti del Raid sono due vecchie conoscenze, seppur molto richieste. Si tratta di Acquecrespe (Walking Wake) e Fogliaferrea (Iron Leaves), le forme Paradosso basate su Suicune e Virizion.
Infatti, GameFreak aveva introdotto i due Pokémon circa un anno fa, in occasione del Pokémon Day. Nel Raid, Acquecrespe era un’esclusiva di Scarlatto, mentre Fogliaferrea era in esclusiva su Violetto. Una mossa che, nelle logiche di GameFreak, avrebbe dovuto spingere a hostare i Raid sul proprio titolo per far sì che i possessori dell’altro gioco potessero arrivare sul proprio a catturare anche l’altro Pokémon.
Raid Tera: quando si svolgerà
Il nuovo Raid si svolgerà dalle 00:00 UTC di venerdì 26 aprile (cioè le 02:00 di notte in Italia) alle 23:59 UTC di lunedì 6 maggio (ovvero le 01:59 di martedì 7 maggio, di notte). Anche questa volta rimarrà l’esclusiva di Acquecrespe su Scarlatto e Fogliaferrea su Violetto, con la possibilità di hostare il Raid per altri giocatori provenienti dall’altro titolo. Attenzione: è possibile ottenere un solo Acquecrespe e un solo Fogliaferrea per ogni salvataggio. Chi già ha catturato i due Pokémon potrà partecipare al Raid ma non potrà catturare alcun Pokémon. Saranno però previste ricompense, come Teralite (Tera Shard), Caramelle Esperienza (EXP Candy), Pepite (Nuggets) e Trittiperle (Pearl String).
Acquecrespe e Fogliaferrea sono gli unici Paradosso non leggendari che è possibile catturare una sola volta, e fanno parte ognuno di un proprio trio. Acquecrespe, Vampeaguzze (Gouging Fire) e Furiatonante (Raging Bolt) sono basati su una versione antica di Suicune, Entei e Raikou. Fogliaferrea, Capoferreo (Iron Crown) e Massoferreo (Iron Boulder) sono basati su versioni futuristiche di Virizion, Cobalion e Terrakion. Per chi si stesse chiedendo se questi altri componenti dei due trii verranno mai messi a disposizione in un Raid, la risposta la dà sempre Serebii.net attraverso il loro account X/Twitter:
“No. Siccome si trovano già nei videogiochi e sono parte della motivazione che spinge a comprare i DLC, è improbabile che li vedremo in un Raid durante il ciclo di vita di Scarlatto/Violetto, se non addirittura mai.”
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Luconzio
Videogiocatore a tempo perso (e perdo tanto tempo), fan sfegatato delle cose gratis, amante della vaporwave e la mia console preferita è la PS2, quindi ormai sono già considerabile vecchio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.