Ai tempi della prima Playstation, eravamo letteralmente inondati da platform tridimensionali. Ricordiamo Spyro, Croc, o Pandemonium con grande piacere. Quel genere sia è via via estinto, ma Diego Ras tenta di riportarlo in auge con Raccoo Venture.
La struttura di questo titolo è la più classica possibile per questa tipologia. Correremo e salteremo tra le più svariate piattaforme, sconfiggeremo nemici, risolveremo semplici enigmi. Per sbloccare nuovi livelli dovremo trovare alcuni collezionabili che sono veramente ben nascosti: non è raro finire un livello senza averne trovato nemmeno uno.
Rispetto ai soliti titoli di questa tipologia non avremo un numero di vite, ma al fallimento perderemo 50 monete. Queste monete sono molto abbondanti e perderne 50 non fa molta differenza, quindi non si sente praticamente mai l’ansia di un eventuale game over.
Tecnicamente non abbiamo nulla da ridire, graficamente il tutto è colorato e piacevole, e la colonna sonora è azzeccata, anche se non raggiunge mai l’eccellenza di certi motivetti che rimangono permanentemente in testa.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Raccoo Venture
Raccoo Venture è un buon platform che ricorda moltissimo quelli con cui passavamo ore negli anni 90, tuttavia purtroppo non raggiunge livelli eccellenti nonostante sia stato creato con il senno di poi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.