Cave Digger 2 è un gioco fondamentalmente molto semplice e lineare, e in quanto tale abbiamo deciso di coprirlo tramite una minirecensione, così da andare dritto al sodo di questo titolo uscito per Playstation 5 sul nuovo visore di realtà virtuale, il Playstation VR2.
Ciò che abbiamo di fronte è fondamentalmente un roguelite in cui ci troviamo in una grotta e ci appropinquiamo a scavare dappertutto per ottenere materiali e tesori. In linea di massima, usando pala e picconi, ci troveremo in un ciclo infinito (come i roguelite insegnano) in cui accumuleremo ricchezze per poi spenderle in utensili e potenziamenti adatti a permetterci di accumularne altre in maniera più veloce ed efficiente.
Una run è piuttosto veloce, prende più o meno 30 minuti del nostro tempo, ma Cave Digger 2 è abbastanza intelligente come gioco da eliminare anche i piccoli “fastidi” che potrebbero rallentarci. Giusto per fare un esempio, quello che abbiamo apprezzato di più è il fatto che, nonostante il nostro inventario abbia spazio limitato, il gioco getta via automaticamente i materiali meno preziosi in nostro possesso se la nostra borsa è piena e raccogliamo un nuovo materiale più raro.
Possiamo dire che Cave Digger 2 sia così semplice da essere piuttosto divertente e da farci desiderare la solita “ultima partita” ogni volta che finiamo una run, ma allo stesso tempo la sua semplicità ci porta a scoprire ogni segreto e possibilità in breve tempo. Sicuramente giocare in co-op in 4 persone è qualcosa che comunque ne aumenta di molto divertimento e longevità.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE - Cave Digger 2
Cave Digger 2 è un titolo per VR2 molto semplice e divertente, dove il senso di progressione è soddisfacente e il co-op è caotico e spassoso, ma alla lunga il senso di ripetitività è inevitabile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.