Sviluppato dalla CreativeForge Games, Aircraft Carrier Survival è un nuovo ed interessante titolo che ci metterà nei panni di un ammiraglio nel bel mezzo della WW2.
Tra missioni di ricognizione, attacchi a sorpresa e una nazione da difendere, il destino degli USA nella Seconda guerra mondiale passerà anche tra le nostre strategie in questo avvincente gioco.
Tre tutorial chiari e veloci
Prima di iniziare la nostra prima partita il gioco ci permetterà di giocare a tre tutorial che ci introdurranno alle meccaniche base di gioco. I tutorial si possono completare in meno di 10 minuti e saranno sempre rigiocabili in qualsiasi momento. In aggiunta, nel menu è presente una scheda “Help” dalla quale potremo vedere dei filmati che approfondiranno le tematiche non trattate nei tre tutorial. Per prendere confidenza con il titolo non ci vuole molto e questo ci permette di godere dell’esperienza di gioco praticamente fin da subito.
Comando totale sulla nave (e oltre)
Il titolo ci lascia fin da subito totale controllo sul nostro equipaggio. Potremo spostare più membri al dipartimento aereo, oppure alla manutenzione e così via, adattandoci alle necessità della situazione, grave o meno che sia.
Abbiamo inoltre totale margine di manovra sugli obiettivi da individuare e successivamente attaccare, selezionando la miglior strategia possibile per evitare inutili perdite di preziosi membri dell’equipaggio. Sarà anche nostro compito dirigere i membri della manutenzione in caso di attacco alla nostra portaerei e richiedere rifornimenti per portare avanti le operazioni utili al successo della nostra missione.
Uno stile semplice ed effettivo
Aircraft Carrier Survival sicuramente non punta al lato grafico, che comunque rimane buono e godibile, puntando ovviamente sul lato strategico del titolo, che è sicuramente il pezzo forte del gioco.
Il comparto audio è buono anche grazie alla musica che rende più incalzante l’atmosfera in situazioni tese come durante un attacco oppure una difesa.
La GUI è chiara ed efficace e basta poco per memorizzare dove si trovano i comandi di cui abbiamo bisogno. Un altro pregio è la possibilità di aumentare la velocità di gioco a nostro piacimento, utile nei momenti attendiamo i nostri aerei che tornino sulla portaerei o durante il rifornimento merci.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
VALUTAZIONE FINALE- Aircraft Carrier Simulator
Aircraft Carrier Survival è un gioco strategico che ci metterà nei panni dell'ammiraglio di una portaerei. Il destino della seconda guerra mondiale girerà interamente nelle nostre mani in questo interessante titolo. Facile da comprendere e divertente da giocare, Aircraft Carrier Survival ci terrà impegnati per molte ore a combattere contro il fronte nemico.
Alex
Nulla da dire,un giovane audace appassionato di anime e videogiochi che per qualche strana ragione ha deciso di fiondarsi anche nella scrittura di articoli su di essi ;)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.