Lumberhill

Lumberhill è un gioco ispirato ad Overcooked, ma che è più frustrante e non per la difficoltà.

Introduzione

In Lumberhill i giocatori avranno il controllo di un taglialegna, il quale dovrà svolgere diversi task in differenti modalità di gioco. Le mansioni da portare a termine faranno sempre riferimento ad un ambiente montano, come: tagliare vari tipi di alberi per raccogliere la loro legna e portarla a destinazione, oppure portare degli animali nelle corrispettive “stalle”.
Durante lo svolgimento di queste mansioni davanti a noi si presenteranno mondi di gioco gradevoli alla vista, ma pieni di intemperie.

Mondo di gioco di Lumberhill

Gameplay di Lumberhill

Come Overcooked, Lumberhill ci offre la possibilità di giocare da soli o con altri giocatori, online o in locale. Nella modalità singola si va a perdere quasi del tutto il vero scopo del gioco, rendendolo meno caotico e divertente allo stesso tempo, infatti è proprio con la modalità cooperativa che il gioco si esprime al meglio.
In modalità cooperativa si potrà giocare da 2 a 4 giocatori: più saranno i propri compagni e più sarà necessario dialogare. Bisognerà organizzarsi al meglio con strategie e compiti da svolgere, per evitare di scontrarsi o che gli animali seguano il giocatore sbagliato.
Oltre la modalità co-op è presente una modalità VS, dove uno o più giocatori si sfideranno a chi poterà a termine il maggior numero di task. Come nella modalità classica, qui vi si dovrà dividere per completare obiettivi o difendersi dagli animali aggressivi.

Tutto molto bello, ma…

I mondi di gioco e i personaggi all’interno di esso sono vari ed esteticamente molto carini. Saranno inoltre presenti varie skin per i nostri taglialegna, da sfoggiare in livelli circondati da cascate, foreste di bamboo o isole volanti.

Personaggi con skin differenti in Lumberhill

Grafica a parte, il gioco non diverte fino in fondo e come detto all’inizio dell’articolo è frustrante ma non per la difficoltà.
Il tutto è contornato da: controlli imprecisi che rendono difficile anche la più semplice delle mansioni; fisica a volte inesistente, soprattutto nella caduta dei tronchi che a volte rimbalzeranno fuori dal mondo di gioco; ritardo nella risposta dei nostri comandi da parte del personaggio che andremo ad utilizzare; imprecisione nel raccogliere specifici oggetti quando questi ne hanno altri vicini, obbligandoci a provare più volte.
Tutti questi problemi lo rendono un gioco sicuramente complesso, ma nel modo sbagliato.

Conlcusione

Lumberhill presenta un’idea carina, che per quanto potesse essere simile ai giochi del suo genere aveva la possibilità di spiccare di più, ma così non è stato.
Livelli ben disegnati, sfide interessanti e personaggi simpatici, accompagnati però, da delle meccaniche mal riuscite ed un gameplay impreciso.

VALUTAZIONE FINALE - Lumberhill
5.0

Livelli ben disegnati, sfide interessanti e personaggi simpatici, accompagnati però, da delle meccaniche mal riuscite ed un gameplay impreciso.

User Rating: 0 ( 0 Votes )

Lascia un commento