Copertina di 'Brothers a tale of two sons'

Brothers-A Tale Of Two Sons è GRATIS su EPIC GAMES!

Brothers-A tale of two sons è GRATIS sullo store di EPIC GAMES!
Il gioco è già uscito su altri store, mentre su Epic Games il gioco verrà rilasciato completamente gratuito il 17 Febbraio 2022 e sarà gratis fino a Giovedì 24 Febbraio 2022! NON PERDETEVELO!
Per ottenere il gioco vi basterà:

RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES :
https://www.epicgames.com/store/it/free-games
EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
AGGIUNGERE IL GIOCO AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE” E IL GIOCO E’ FATTO!

Due fratelli pronti all'avventura
Copertina ‘Brothers-A Tale Of Two Sons’

Ma cos’è Brothers-A Tale of Two Sons?

Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco d’avventura, sviluppato da Starbreeze Studios, pubblicato da 505 Games il 7 agosto 2013 per Xbox, PlayStation, PC e Nintendo Switch. Egli si presenta come un gioco con visuale dall’alto in terza persona. I fratelli sono controllati per mezzo delle due levette analogiche del controller mentre i tasti dorsali attivano il comando per interagire col mondo di gioco ed è relativo al fratello corrispondente.

Le azioni contemplano cose come parlare con i personaggi non giocanti o arrampicarsi su una scala e prendere un oggetto. Il fratello maggiore è quello più forte, infatti può tirare leve o lanciare il fratello minore verso le alture. Quest’ultimo invece è in grado di passare attraverso le sbarre. Il giocatore prosegue nel gioco manipolando entrambi i fratelli allo stesso tempo allo scopo di risolvere diversi puzzle ambientali, spesso viene richiesto di controllare i due protagonisti per effettuare azioni differenti ma contemporanee come distrarre un ostile, mentre l’altro lo aggira indenne.

La trama del gioco qual’è?

Il gioco con il fratello più piccolo, inginocchiato a pregare davanti alla tomba di sua madre. Viene in seguito un flash back dove il ragazzo si butti in mare per salvarla dopo essere stati colti da una tempesta ma senza successo. Egli col passare del tempo avrà paura dell’acqua. Il fratello più grande chiama in quel momento il minore per aiutarlo a trasportare il padre, sopra un carretto dal medico del villaggio poiché colto da una malattia grave. Dopo aver fatto ciò egli comprendono che l’unica cosa che possa salvarlo0 è la linfa vitale di un albero magico nascosto nelle terre inesplorate al di fuori del loro villaggio. I due fratelli facendosi coraggio decidono di partire per salvare il proprio padre.

Mentre attraversano il villaggio i due fratelli vengono ostacolati da un ragazzino del posto, rivale del fratello maggiore. I due fratelli insieme riescono a batterlo e proseguono il viaggio. Arrivati ad un bordo roccioso trovano una capanna, troppo grande per un uomo e incuriositi tentano di entrarci ma davanti alla porta si presenta un troll di montagna. I fratelli all’inizio impauriti, si accorgono subito che il grosso troll in realtà è buono e pacifico. Egli non perdono tempo e chiedono al troll informazioni sull’albero della vita. Il troll infine afferma che l’albero si trova oltre le montagne innevate alle loro spalle ma implora aiuto ai due fratelli perché la sua compagna è stata rapita da altri troll delle caverne. I due fratelli accettano e il troll aiuta i due ragazzi a risalire la montagna per poter raggiungere l’entrata delle caverne.

Com’è il Gameplay?

Il gioco ci chiede di prendere le redini dei due fratelli contemporaneamente con il solo uso di un controller. La sfida sta nel fatto che per completare gli enigmi nel corso dell’avventura, dovremo controllare entrambi i personaggi contemporaneamente, alcune volte con sincronia. All’inizio si avverte una sensazione di conflitto, ma con un po’ di pratica imparerete a padroneggiare l’intricato sistema di controllo. La difficoltà cresce sempre di più, le prime azioni sono semplici e immediate ma le fasi avanzate di gioco invece sono sequenze complesse e molto articolate. I due fratelli hanno corporatura diversi, pertanto ognuno avrà abilità e doti differenti.

Il fratellone può prendere sulle spalle il piccolo per issarlo su di un’altura, così come il minore dei due può infilarsi in stretti passaggi. La diversità di stazza e gli abiti di colore, aiutano il giocatore a riconoscere rapidamente i due negli attimi di gioco più concitati. Ma i due protagonisti differiscono anche caratterialmente: se uno è infatti serio e posato, l’altro si dimostra irriverente e molto più spontaneo, elementi che vanno invece considerati quando dobbiamo interagire con i personaggi che s’incontrano sul lungo cammino verso la meta.

Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.

Lascia un commento