Yooka-Laylee and the Impossible Lair è GRATIS sullo store di EPIC GAMES!
Il gioco sarà disponibile gratuitamente da Giovedì 03 Febbraio 2022 fino a Giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 17:00! NON PERDETEVELO!
Per ottenere il gioco vi basterà:
RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES :
https://www.epicgames.com/store/it/free-games
EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
AGGIUNGERE IL GIOCO AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE” E IL GIOCO E’ FATTO!
Che cos’è Yooka-Laylee and The Impossible Lair?
Yooka-Laylee and the Impossible Lair è un videogioco platform sviluppato da Playtonic Games e pubblicato da Team17, Spin-off di Yooka-Laylee del 2017. Il gioco venne rilasciato per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One due anni dopo. Impersoneremo Yooka, un camaleonte maschio, e Laylee, una femmina di pipistrello, per completare i livelli nella quale, l’obiettivo è liberare i prigionieri e raccogliere penne e monete TWIT, queste possono essere usate per sbloccare ulteriori progressi nonché liberare dei prigionieri. Ovvero i membri del Beetalion che danno a ciascuno un punto ferita extra da utilizzare nel livello finale, “Impossible Lair”. Inoltre nel videogioco, è possibile accedere al livello finale in qualsiasi momento, anche se è fortemente consigliato che il giocatore prima si assicuri punti ferita extra. Nel gioco è presente anche la funzione “Tonics” ovvero pozioni che possono modificare il gameplay in molti modi dopo essere stati consumati da Yooka.
Com’è il Gameplay?
Nel gameplay abbiamo a disposizione una moltitudine di piacevoli livelli in 2.5D ricchi di ostacoli, nemici e oggetti collezionabili da individuare, a loro volta all’interno di una mappa a tre dimensioni che il giocatore può esplorare liberamente con una visuale dall’alto ad inquadratura fissa. Il titolo ha anche alcune sfide, dove Yooka e Laylee devono ripulire la schermata dai nemici presenti senza farsi sopraffare. Altre sfide invece dove sono disponibili sezioni puzzle che prevedono la sistemazione e lo spostamento di casse o altri oggetti. Inoltre è possibile l’uso di alcuni frutti dotati di proprie caratteristiche, come esplosivi a base di acqua che consentono di intervenire sull’ambiente circostante ampliando l’esplorazione.
La struttura 3D esclude alcuni problemi che affliggevano il primo capitolo, come la gestione delle animazioni e della telecamera. Però rimane la presenza di una scrittura trascurabile dei testi: i dialoghi che si possono intraprendere con i personaggi incontrati non si rivelano particolarmente stimolanti. La caratteristica più riuscita rimane proprio quella a scorrimento laterale, composto da un buon level design e da un buon aspetto artistico nei livelli. Laylee fa da supporto, infatti, quando si trova sulla testa di Yooka ne preserva la salute. Una volta colpito, inizierà a svolazzare e bisogna riacchiapparlo per riavere il vantaggio. In questo modo si ha una struttura mutevole dei livelli, con interazioni e modifiche che il giocatore può fare nella mappa interattiva. Una volta fatte queste, esse comportano delle variazioni su fattori ambientali come l’attivazione del vento o del ghiaccio, oppure il livello Wilder dove i nemici sono maggiori e più aggressivi.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Gianluca
Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.