Copertina di 'galactic civilizations'
Copertina di 'galactic civilizations'

Galactic Civilizations 3 è GRATIS su EPIC GAMES STORE!

Galactic Civilizations 3 è GRATIS sullo store di EPIC GAMES!
Il costo del gioco è alla modica cifra di €20,99 ma questa settimana lo store dei creatori di Fortnite lo darà completamente GRATIS!
Per ottenere il gioco vi basterà:

  1. RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES : https://www.epicgames.com/store/it/free-games
  2. EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
  3. AGGIUNGERE IL GIOCO AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
  4. CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE”
Copertina Galactic civilizations
Copertina del nuovo gioco GRATIS di EPIC GAMES ‘Galactic civilizations’

Ma che cos’è Galactic Civilizations III?

Galactic Civilizations III è un videogioco di strategia a turni 4X sviluppato da Stardock per Microsoft Windows, sequel di Galactic Civilizations II: Dread Lords del 2006. La versione completa del gioco è stata rilasciata a maggio 2015. Dopo la consacrazione del titolo nel 2006, Stardock decise di ritornare in scena con un nuovo capitolo della serie alla quale si era costruita una community abbastanza vivace. Il terzo capitolo non tradisce le aspettative dei fan e tantomeno le origini. La prima espansione del gioco, intitolata Mercenaries , venne rilasciata a febbraio 2016.

La Storia

Dieci anni dopo la guerra contro i Signori del Terrore, l’Impero Drengin ei suoi alleati Yor, regnano sovrani. La maggior parte delle razze alleate contro i Dread Lords sono state sterminate, imprigionate e perseguitate. La Terra vive protetta, ma isolata, dietro il suo scudo Precursore. Nel 2242, la Prima Flotta Terrestre ritorna dall’universo con una tecnologia avanzata e una missione per liberare la Terra. Le missioni del gioco descrivono a pieno la dedizione della flotta nel voler liberare Arcea, affrontare i Thalan e infine scacciare i Drengin prima di abbattere lo scudo Precursore. Il sollevamento dello scudo consente alla flotta dell’Alleanza Terrestre ricostruita, di entrare nella galassia, dando così inizio alla “Crociata Terrestre” di cui il Thalan aveva precedentemente avvertito.

Un idea di quello che è il gameplay?

All’avvio del gioco si può scegliere se iniziare la campagna single player o avviare la modalità sandbox, che è di gran lunga più importante. Nella prima modalità infatti ci si trova dinnanzi ad una serie di scenari già predefinite dai programmatori e il giocatore deve solo adattarsi alla risorse in proprio possesso per raggiungere gli obbiettivi. La storia consiste in missioni con protagonista la razza umana contro i temibili Drengin. Nella modalità libera c’è una lieve ispirazione a Civilization.

Nella quale bisogna scegliere tra le otto razze contraddistinte da diversi bonus. Ciascuna razza rispecchia dei propri vantaggi e quella umana risulterà la più versatile. I Drengin sono più incentrati sulla guerra e i robot invece prediligono lo sviluppo tecnologico. Si devono poi impostare i parametri della partita, tra cui la mappa, il numero massimo di avversari e le condizioni di vittoria. Quest’ultima che può essere ottenuta con dominazione militare, culturale o diplomatica. Successivamente rimane poi da impostare le opzioni secondarie quali : la frequenza di eventi occasionali, gli eventuali turni e la difficoltà. Si parte poi con un pianeta, una piccola flotta militare e una nave della colonia. Una volta accaduto ciò si parte con la costruzione di una colonia con tanto di evoluzione di edifici, flotta militare e risorse.

Col passar del tempo ci troveremo a prendere decisioni diplomatiche con gli altri giocatori controllati dalla IA alla quale si possono stringere alleanze commerciali o favorire degli scambi culturali oppure dichiarare guerra. Per espandere il proprio dominio e aumentare la produttività delle colonie, bisogna sfruttare le risorse che si trovano all’interno di un sistema solare e per estrarle sono necessarie apposite unità. L’impero crescerà di dimensioni e ci saranno sempre più pianeti da gestire e per ottenere il massimo rendimento da ognuno sarà necessario monitorarne in prima persona la produzione.

Il gioco sarà GRATIS su EPIC GAMES STORE dalle ore 17:00 di Giovedì 13 Gennaio 2022 fino a Giovedì 20 Gennaio 2022! NON PERDETEVELO!

Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.

Lascia un commento