Aven Colony è GRATIS sullo store di EPIC GAMES!
RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES STORE
https://www.epicgames.com/store/it/free-games
EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
AGGIUNGERE I GIOCHI AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”
CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE” E GIOCO E’ FATTO!
Ma che cos’è Aven Colony?
Aven Colony è un videogioco strategico e city builder sviluppato da Mothership Entertainment e pubblicato da Team17 (Publisher noto per la pubblicazione di giochi come Blasphemous, Overcooked e Worms Rumble). Il giocatore dovrà fondare e far progredire una colonia umana su un pianeta sconosciuto anni luce dalla terra per la propria sopravvivenza. La prima beta venne pubblicata su ITCH.IO l’8 settembre 2016 per poi essere pubblicato ufficialmente il 25 luglio 2017 su STEAM, PS4 e XBOX ONE. Questa settimana si aggiungerà anche EPIC GAMES STORE che lo pubblicherà gratuitamente e disponibile per il download a tutti i suoi utenti.
Come è il gioco?
Come già detto nel paragrafo precedente, Il gioco prevede la costruzione di una colonia sul pianeta Aven Prime. Un pianeta anni luce dalla terra dove si dovrà stabilire una colonia terrestre per la sopravvivenza. La colonia è composta da vari edifici simili a tende, grattacieli e un ascensore spaziale che dovranno essere costruiti. Questi edifici avranno lo scopo di produrre beni preziosi come ossigeno, cibo, acqua, elettricità e i “droni” che aggiorneranno, cureranno e manterranno la colonia. Il giocatore amministra la colonia tramite dodici menù dove appariranno le statistiche come : la criminalità, le strutture, le risorse, i droni e il morale dei cittadini.
I cittadini hanno un sistema morale che viene dettato dalle condizioni di vita e della colonia. Se arrivati verso il basso, i cittadini possono “licenziare” il giocatore tramite la votazione. La colonia inoltre verrà spesso attaccata da tempeste, spore di peste e altre minacce aliene che però possono essere contrastate grazie a sistemi di difesa. Oltre all’amministrazione, il giocatore dovrà spendere risorse per spedizioni nella ricerca di manufatti che, una volta scoperti, potranno essere utilizzati man mano che la colonia si ingrandisce.
Il gioco ha ben due modalità di gioco principali: La modalità campagna che è costituita da missioni da compiere e la modalità Sandbox dove il giocatore potrà crearsi la propria partita impostando i vantaggi e le condizioni iniziali della colonia.
In definitiva…
La vegetazione lussureggiante, la facilità con cui si può estrarre l’acqua e coltivare cibo darebbe l’impressione di un paradiso. Ma la verità è che Aven presenta delle sfide che si tramutano in peculiarità di gameplay. L’approccio è piuttosto realistico anche se si parla di fantascienza. Si parla solo di fantasia nelle strutture, nelle attività per l’estrazione di beni materiali e alcuni materiali sconosciuti.
Seppur Aven Colony presenta queste peculiarità da city builder accurato, egli soffre però di una mancanza di mordente della campagna e una ridondanza del gameplay, nonostante il cambio di scenari. Queste fanno si che l’esperienza di gioco possa essere percepita in modo monotona da parte del giocatore. Ma, nonostante l’offerta di gestionali nel mercato( soprattutto quello PC ) il gioco gode di una grafica piacevole e di meccaniche intuitive che rendono il titolo abbastanza particolare nel suo genere.
Il gioco sarà pubblicato gratuitamente il 04 Novembre 2021 e sarà disponibile fino al 11 novembre 2021 dalle ore 17:00! NON PERDETEVELO!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Gianluca
Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.