Hades II

Hades II si mostra in un Technical Test su YouTube

Ieri sul canale YouTube di Supergiant Games è andato in onda un Technical Test di quasi 3 ore nel quale si è vista quella che sarà la prima grande area giocabile di Hades II, il seguito del fortunato dungeon crawler rogue-like che dovrebbe uscire in early access nell’estate del 2024.

La novità più interessante sicuramente riguarda i personaggi. Abbiamo visto nuovi design per personaggi già presenti nel primo capitolo della saga, come Demeter, Hypnos e Schelemeus, e personaggi completamente nuovi che saranno giocabili in Hades II, come Apollo, Odysseus ed Hecate.

Oltre ai personaggi, gran parte del gameplay è stata (ovviamente) di combattimento. Salta subito all’occhio, per chi ha già giocato il primo titolo, che il combat system è rimasto sostanzialmente identico fra Hades e Hades II. Verranno però aggiunte nuove skills che amplieranno le possibilità durante l’esplorazione dei dungeon.

Per chi volesse guardare il video completo, si trova qui sul canale YouTube ufficiale di Supergiant Games. E per chi non volesse aspettare fino a quest’estate, sulla pagina Steam di Hades II ci si può iscrivere (per tentare di essere selezionati) al prossimo technical test, durante il quale sarà possibile giocare proprio l’area mostrata durante la live. Come hanno spiegato gli sviluppatori nella nota presente nella pagina Steam, la fase di technical test si svolge così:

  1. invitare giocatori a testare il gioco
  2. risolvere i problemi che verranno segnalati
  3. invitare nuovi giocatori a testare il gioco
  4. …e così via

Perciò, in caso non veniste scelti subito, non disperate: si tratterà di aspettare e di incrociare le dita! La durata del programma, a detta degli sviluppatori, sarà “più di una settimana, meno di un mese”. Quando avranno aggiustato i problemi e capiranno di avere fra le mani una build abbastanza solida, chiuderanno il technical test e rilasceranno il gioco in early access!

Videogiocatore a tempo perso (e perdo tanto tempo), fan sfegatato delle cose gratis, amante della vaporwave e la mia console preferita è la PS2, quindi ormai sono già considerabile vecchio.

Lascia un commento