Sviluppato dalla Digital Kingdom ed edito dalla Thunderful Publishing, Swordship è un interessante ed originale Dodge’Em Up, prettamente arcade (con un pizzico di trama)
Dal ritmo intenso, i colori vivaci e la musica accattivante, questo titolo rappresenta una bella sfida sia per chi è nuovo al genere, sia per chi si affaccia per le prime volte a questo tipo di giochi.
TANTO ARCADE E POCA TRAMA
Swordship si presenta sin dall’inizio come un titolo puramente arcade.
All’avvio del gioco ci viene narrata una breve storia: in un mondo futuristico le acque si stanno alzando a dismisura e le città sono tutte sommerse. Così la gente, per sopravvivere, è obbligata a raccogliere dei container che galleggiano. Questa è in breve la trama di Swordship.
Dopodiché, giusto il tempo di un brevissimo tutorial e siamo catapultati nel frenetico livello che ci attende.
La modalità di gioco è semplice quanto accattivante: noi guidiamo una piccola nave molto moderna lungo un corso d’acqua, e dobbiamo raccogliere dei container che ci verranno segnalati da delle linee gialle.
Ovviamente non sarà tutto così semplice e lineare. Pronti ad ostacolarci lungo il percorso ci saranno infatti vari tipi di nemici, come torrette o droni, che non potremo però attaccare per difendirci, o perlomeno non direttamente. L’unico modo che avremo per sconfiggere i nemici sarà Infatti farli colpire tra loro sfruttando i loro attacchi (o, in alternativa aspettare che se ne vadano)
Alla fine di ogni livello dovremo scegliere quanti container donare e quanti tenere per noi. La prima opzione garantisce un bonus al nostro punteggio, la seconda ci darà vite extra e degli interessanti powerup
COLORATO, SEMPLICE, BELLO
La grafica di Swordship è semplice ma efficace. Tanti colori, dettagli semplici e un overlay chiaro.
Il menu non è confuso e si trovano tutte le impostazioni senza particolari problemi e la presenza dell’italiano permette di muoversi senza problemi, anche per chi non dovesse avere una buona conoscenza dell’inglese.
La colonna sonora svolge il suo compito senza troppi acuti: si adegua al ritmo e all’atmosfera del gioco grazie a suoni veloci e futuristici.
Swordship risulta quindi un gioco dalle meccaniche e dai contorni abbastanza semplici, ma è anche molto recente e pertanto nel tempo si spera verrà aggiornato e migliorato cercando di ampliare comunque l’ottima base di partenza.
SWORDSHIP, COSA NON VA
Se l’immediatezza e lo stile semplice e lineare sono sono punti di forza di questo titolo, rischiano anche di esserne i punti deboli.
L’idea di gioco è immediata e divertente, ma la formula è ripetitiva e rischia di annoiare presto. Il numero di nemici non è alto, così come l’assenza di ulteriori mappe e ambientazioni, portano velocemente ad una sensazione di già visto.
Se in futuro gli sviluppatori implementeranno più elementi in-game, accompagnati magari da qualche modalità aggiuntiva, il titolo ne gioverà sicuramente, aumentando quelle che al momento sono comunque ore divertenti di gioco.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Review Overview
Swordship è un nuovo ed interessante titolo arcade. Colori molto vivaci, atmosfera futuristica e delle musiche interessanti. I ritmi sono alti e il gioco è una bella sfida, soprattutto per chi ama questo genere di giochi,
- Swordship - VALUTAZIONE FINALE7
Alex
Nulla da dire,un giovane audace appassionato di anime e videogiochi che per qualche strana ragione ha deciso di fiondarsi anche nella scrittura di articoli su di essi ;)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.