HELL PIE

Negli ultimi anni grazie alla remastered di alcuni giochi come i vari capitoli di crash e psychonauts 2 il genere platform 3D ha goduto di nuova luce, che ha portato gli sviluppatori indie a sperimentarne il genere. Oggi parleremo di Hell Pie, sviluppato da Sluggerfly.

IL GIOCO

La nostra avventura si baserà sul viaggiare in giro per il mondo, portandoci alla ricerca di ingredienti utili per la preparazione di una torta di compleanno al nostro capo Satana.
Molti nell’ufficio sono preoccupati e spaventati da lui visto che, come possiamo evincere dai primi minuti di gioco, non è un capo gentile ed amorevole, punendo con la “morte” chiunque sbagli.

IL GAMEPLAY

Come ogni buon platform la base è riuscire a saltare e raggiungere “l’obbiettivo” ma Hell Pie ha deciso di dare una “ventata d’aria fresca” al gameplay.
Partendo dalle basi avremo la possibilità di arrampicarci per un periodo sulle pareti, effettuare doppi salti con uno scatto e colpire. Sfruttando l’essere un demone del nostro protagonista, potremo usufruire di diverse corna che sbloccheremo nei vari hub di gioco, tutte con diverse abilità.
Per quando riguarda i nostri attacchi, potremo lanciare oggetti trovati in giro e colpire i nostri nemici con un piccolo angelo incatenato alle nostre corna.
Durante il gioco avremo la possibilità di trovare scatolette di carne da dare in pasto al nostro angelo e, arrivati alla quantità necessaria, poter sbloccare delle vere e proprie abilità passive ed attive.

I NEMICI

In giro per il mondo potremo trovare nemici “folli”, come: mosche mutanti; piccoli cervelli; pesci piragna; escrementi (letteralmente) armati di pistola e spada; ed anche i soliti nemici “imbattibili” dei platform che danno morte certa come meduse; ordigni esplosivi ecc…
Un comparto di nemici folli per un mondo disegnato e studiato per essere folle e far divertire il giocatore.

LA RIGIOCABILITA’

La rigiocabilità dei livelli è molto alta contando che, in alcuni di essi, avrete bisogno di potenziamenti che forse in precedenza non avevate.
Se siete amanti del completismo allora rimarrete attaccati davanti allo schermo visto che il gioco, all’interno di ogni hub e livello, inserisce tantissimi oggetti collezionabili e gemme che vi permetteranno di cambiare vostro outfit o quello del vostro angelo da compagnia.

ANALISI TECNICA

Per essere un indie ha un ottima grafica, il gioco è pulito e non mostra un HUD invasivo visto che vi si mostrerà solo quando riceverete danno oppure raccoglierete oggetti.
Un ottimo comparto audio e visivo vi farà ancor di più avvolgere da questo mondo.
Per quanto riguarda i movimenti del vostro personaggio, questi risultano abbastanza fluidi e responsivi ai comandi, tranne per la discesa dei salti che risulta abbastanza complicata per calcolare perfettamente il punto di atterraggio.

VALUTAZIONE FINALE - Hell Pie
8.0

Hell Pie è un gioco stupendo che unisce perfettamente il platform, l'action ed anche un humour non molto presente nei giochi d'oggi. Questa è una nuova formula che permette di goderselo sia a chi è più avvezzo a questo genere ma anche a chi non ha mai toccato un platform. Vasto, difficile ma allo stesso facile… in sintesi un gioco che non può assolutamente mancare nella vostra libreria.

User Rating: 1.6 ( 1 Votes )

Lascia un commento