Darq è GRATIS su EPIC GAMES STORE

Darq-Complete Edition è GRATIS sull’EPIC GAMES STORE

Per riscattare il gioco dovete:

  • RECARVI SULLA PAGINA DEDICATA DI EPIC GAMES STORE
    https://www.epicgames.com/store/it/free-games

  • EFFETTUARE L’ACCESSO / REGISTRARVI SUL SITO
  • AGGIUNGERE I GIOCHI AL CARRELLO CLICCANDO SU “OTTIENI”

  • CLICCARE SU “EFFETTUA L’ORDINE”
  • Ma che cos’è Darq?

    Darq è un puzzle platform 3D a scorrimento laterale, sviluppato dal compositore cinematografico Wlad Marhulets. Dopo aver abbandonato la sua carriera cinematografica, egli, insieme allo studio videoludico Unfold Games, si cimenta in un proprio progetto personale. Portato a compimento dopo tre anni di lavorazione, lo studio presenta Darq. Un videogioco che si ispira ai titoli di Playdead e al titolo di Tarsier Studios con un’influenza artistica alla Tim Burton.

    Il titolo venne pubblicato in anteprima il 5 Agosto 2019 su PC e successivamente, in versione Complete Edition su Ps4 e Xbox One. Il gioco inoltre è stato rilasciato anche quest’anno su Nintendo Switch e Ps5 e Series S/X.

    Com’è il gioco?

    Lloyd è un giovane e pallido ragazzo protagonista della nostra storia che soffre di disturbi del sonno. Questi disturbi lo portano a vivere dei sogni lucidi, percepiti come reali. Purtroppo per lui, questi sogni si trasformeranno in terribili incubi, e ogni tentativo di ritornare nel suo corpo, risulterà inutile. Come già detto prima, Darq è un titolo che segue la scia di Inside e Little Nightmares ma con un dettaglio alquanto particolare. Sebbene il titolo abbia questa particolarità di trama dei sogni, l’autore ha potuto sperimentare in propria libertà delle idee ludiche. Il gioco gode di una trama raccontata tramite oggetti facendo leva sulla narrazione di stampo ambientale. Nonostante questa premessa però non potevano mancare l’avvenirsi di livelli contenenti i classici stereotipi horror come manicomi o labirinti senza uscita.

    Il gioco gode anche di un ottima aggiunta di enigmi abbastanza stravaganti e un sound design che caratterizza in modo eccellente l’atmosfera horror. E non potevano mancare di certo delle fasi d’azione accompagnate da jumpscare.

    Il gioco sarà disponibile gratuitamente questo Giovedì 28 Ottobre fino al 04 Novembre dalle ore 17:00! NON PERDETEVELO!

    Un normalissimo ragazzo appassionato di videogiochi che vive ogni opera come parte intrigante della sua vita.

    Lascia un commento