Sony e PS5 invadono il Tube

“Tube”, è così che i Londinesi chiamano la loro amata metropolitana, da sempre meta di artisti underground internazionali; un impressionante dedalo che costituisce il cuore pulsante della vita nella capitale britannica.

Nella notte di Mercoledì 18 sono state modificate, o meglio brandizzate, alcune delle più importanti stazioni, in tempo per il lancio della console Sony nell’ U.K, nei negozi Inglesi da oggi per l’appunto.

metropolitana Londra ps5
Un bel vedere per i gamer Londinesi, non trovate?

A Oxford Circus sono comparsi, a far compagnia al classico cerchio rosso, la croce, il triangolo e il quadrato simboli della Playstation. Ciascuno in corrispondenza dei quattro gate che, guarda caso, affacciano proprio sul punto vendita bandiera della Microsoft a Londra.

Nelle stazioni di Victoria e Bakerloo, e in tutte le piattaforme della Central Line, i muri interni sono stati decorati con motivi che richiamano platealmente al Brand.

Altre stazioni, invece, sono state ribattezzate con nomi evocativi, come Lancaster Gate che diventa Ratchet and Clankaster Gate. Seven Sisters si trasforma in Gran Turismo 7 Sister, West Ham viene sostituito Horizon Forbidden West Ham; infine Mile End guadagna una S per diventare Miles End, chiaro richiamo a Spiderman, Miles Morales.

Domani la stazione di Oxford Circus tornerà alla normalità, ma i nomi delle stazioni rimarranno fino al 16 Dicembre. La scelta di casa Sony appare un poco rischiosa, considerando la situazione attuale di scarso traffico, a Londra come quasi in ogni città europea.

A questo proposito, Sony ha chiesto espressamente al pubblico di visitare le stazioni solo nel caso facciano parte del loro tragitto quotidiano.

In Italia

Londra non è stata l’unica città interessata dalla campagna Sony, per esempio potete vedere qua sotto una foto di Piazza San Marco a Venezia; un suggestivo spettacolo di proiezioni di cui potete avere un assaggio cliccando sulla foto.

In ogni caso, si tratta di sicuro di un modo originale di lanciare un teaser, che quantomeno rimbalzerà in modo virale sui social!

Se vi è piaciuta la notizia, commentatela e cliccate il cuoricino! See ya!

Tag

Lascia un commento