Hero Survival – Recensione

Pubblicato dal team Sometimes You, in collaborazione con i ragazzi di PidegeonDev, Hero Survival vuole cavalcare l’onda dei roguelite strizzando, di molto, l’occhio a Vampire Survivor.

Introduzione

Hero Survival, un reverse bullet hell dalla grafica cartoon con un’impronta horror. Un titolo piacevole che aggiunge novità al genere, distinguendosi comunque dal precursore, Vampire Survivor.
L’azione è garantita, tanto quanto la semplicità nel comprendere il gameplay.

Copertina di gioco
Copertina di gioco

Gameplay di Hero Survival

Il titolo presenta il classico sistema di ondate da sconfiggere, il tutto portando a termine delle sfide.
Le ondate in questione saranno dieci, dove all’inizio di ognuna potremo scegliere dei potenziamenti o delle nuove armi.
Riguardo le armi, potremo equipaggiarne fino ad un totale di quattro contemporaneamente, per i potenziamenti totali invece, verremo interrotti dal numero massimo di ondate. Al termine di queste, dovremo fronteggiare il boss finale, il quale sconfiggendolo ci darà la possibilità di passare al livello successivo.

Il tutto è contornato da una disperata caccia alle monete, necessarie per sbloccare equipaggiamento o personaggi per le prossime partite. Infatti vi troverete molto spesso in trappola in qualche angolo della mappa, solo per riuscirle a prendere tutte.

Il gameplay di per se funziona anche se vi sono varie carenze.
Come ad esempio la non totale differenza dei personaggi da utilizzare, infatti, ne avremo svariati da poter acquistare con le monete guadagnate. Peccato che l’utilizzo di un personaggio differente non vada a cambiare effettivamente il gameplay.

Sequenza di gioco
Sequenza di gioco

Storia

Riguardo la storia non c’è molto da dire. Il genere in questione lascia poco spazio a questo genere di tema, infatti, Hero Survival non ha nulla da raccontare.
Pur avendo vari protagonisti e quattro mondi da affrontare, non pare esserci un collegamento tra i mondi e i personaggi utilizzati.

Momento di una scelta in game
Momento di una scelta in game

Grafica ed effetti sonori

L’aspetto estetico è gradevole. Tutto gira sul tema horror, verremo circondati da mostri come Frankenstein, fantasmi e altri. Anche i mondi di gioco sono piacevoli, per quanto possano sembrare molto piccoli rispetto a titoli simili.
Lo stile cartoon e molto colorato non tende a stancare.
Riguardo l’aspetto sonoro anche qui non c’è molto da dire se non che è giusto per il genere.

Conclusione di Hero Survival

Hero Survival è un titolo reverse bullet hell con una grafica cartoon a tema horror che si distingue, ma non sempre in meglio, dal precursore Vampire Survivor.
Offre un’azione intensa e un gameplay semplice, contornato comunque da varie carenze.
L’esperienza di gioco è divertente ma potrebbe beneficiare di un maggiore sviluppo.

VALUTAZIONE FINALE - Hero Survival
6.5

Hero Survival, un reverse bullet hell dalla grafica cartoon con un'impronta horror. Un titolo piacevole che aggiunge novità al genere, distinguendosi comunque dal precursore, Vampire Survivor. L'azione è garantita, tanto quanto la semplicità nel comprendere il gameplay.

User Rating: 3.7 ( 10 Votes )

Lascia un commento